Stasera in tv appuntamento con “Il regno”
Un’eredità che cambia la vita
Abbandonato dal padre quando aveva 12 anni, Giacomo vive a Roma dove lavora come conducente di autobus. La sua vita è piuttosto monotona, ma destinata a cambiare. L’anziano genitore è morto e gli ha lasciato in eredità la sua tenuta di campagna. Opera prima di Francesco Fanuele, è il film “Il regno” in onda lunedì 11 dicembre alle 21.15 su Rai 5. L’avvocato Sanna contatta Giacomo e lo conduce a un vecchio casale, intorno al quale suo padre aveva fondato una microscopica comunità in pieno stile medievale. Di questa piccola monarchia Giacomo è l’erede al trono. Nel cast, Stefano Fresi, Silvia D’Amico, Francesca Nunzi, Max Tortora, Liliana Fiorelli.
Fanuele nasce a Roma, il 9 dicembre 1988. Ha conseguito la laurea in arti e scienze del cinema presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, quindi ha conseguito un Master in sceneggiatura e regia presso la scuola di teatro, cinema, e televisone dell’UCLA in Los Angeles California. Successivament, studia regia al Centro Sperimentale di Cinematografia, a Roma, dal 2013 al 2015.
Autore e regista del lungometraggio “Ma chi ti conosce!” attualmente in scrittura in Iff – Lucisano media group
Autore e regista del lungometraggio “Che fai Domenica” attualmente in sviluppo presso Fandango con la partecipazione di Sky Italia.
Autore e regista della serie “King of B” attualmente in sviluppo in Fabula pictures (Baby – Divin codino)
2018 Regia lungometraggio opera prima Il Regno prodotto da Domenico Procacci per Fandango (uscita il 26 Giugno 2020 on demand).Sceneggiatura scritta insieme a Stefano Di Santi.
2015/16 Il Regno – Regia cortometraggio – Sotto la supervisione di Gianni Amelio e con interpreti come Stefano Fresi ed Anna Bellato. Il corto è l’esame finale del triennio di regia del centro sperimentale e verrà distribuito dalla scuola nei festival di tutto il mondo.
Appuntamento imperdibile con un prodotto cinematografico di un giovane con un grande cast di professionisti.