Stasera in tv appuntamento con "Il mondo dei replicanti"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Il mondo dei replicanti”

con Bruce Willis

Stasera in tv appuntamento con "Il mondo dei replicanti"

Tratto da una popolare graphic novel, martedì 15 ottobre alle 21.10 su Rai Movie c’è “Il mondo dei replicanti”. In un futuro non molto lontano sono gli androidi che, collegati a un essere umano, gli trasmettono a distanza ogni emozione e sensazione. Il 98% dell’umanità ha scelto di vivere in poltrona, affidando ogni propria esperienza ai replicanti: c’è però un piccolo gruppo di persone che rifiuta di campare attraverso i propri surrogati. E quando qualcosa comincia ad andare storto sarà un agente di polizia in carne ed ossa a dover affrontare la faccenda. Nel cast figura anche la leggenda di Hollywood Bruce Willis.

Nel marzo del 2007 la Walt Disney Pictures acquistò i diritti della graphic novel del 2005 The Surrogates. Jonathan Mostow fu incaricato di dirigere il film, basato sull’adattamento di Michael Ferris e John Brancato, già autori di Terminator 3 – Le macchine ribelli e Terminator Salvation.

Nel novembre dello stesso anno Bruce Willis fu ingaggiato per il ruolo del protagonista. James Cromwell interpreta il Dr. Canter, l’inventore dei surrogati: in pratica lo stesso ruolo ricoperto nel film Io, Robot (2004), dove era il Dr. Lanning, padre dei robot e ideatore delle Tre leggi della robotica alla US Robotics.

Le riprese sarebbero dovute iniziare il 28 febbraio 2008, ma slittarono al 29 aprile 2008. Iniziate a Lynn, continuarono in altre località del Massachusetts, dove il film fu interamente girato. In una scena di inseguimento compare una Moto Guzzi Griso, omaggio alla storica casa italiana.

Il film uscì negli Stati Uniti il 25 settembre 2009. Tra settembre e ottobre 2009 fu distribuito in tutto il mondo: in Italia uscì l’8 gennaio 2010.

La direzione del doppiaggio e i dialoghi italiani sono a cura di Carlo Cosolo per conto della Dubbing Brothers Int. Italia.

Un grande appuntamento, importante, atteso, assolutamente da non perdere con un vero e proprio film cult. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *