Stasera in tv appuntamento con "Il mondo dei replicanti"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Il mondo dei replicanti”

Con Bruce Willis

Stasera in tv appuntamento con "Il mondo dei replicanti"

Mai fidarsi troppo di un robot: soprattutto se è la copia esatta del suo padrone. Martedì 9 gennaio, alle 21.15, Rai Movie propone “Il mondo dei replicanti”. In un futuro non molto lontano sono gli androidi che, collegati a un essere umano, gli trasmettono a distanza ogni emozione e sensazione. Il 98% dell’umanità ha scelto di vivere in poltrona, affidando ogni propria esperienza ai replicanti: c’è però un piccolo gruppo di persone che rifiuta di vivere attraverso i propri surrogati. E quando qualcosa comincia ad andare storto sarà un agente di polizia in carne ed ossa a dover affrontare la faccenda. Tratto da una popolare graphic novel, “Il mondo dei replicanti” riprende un tema reso al cinema quasi mitologico da “Blade Runner”. Ma, lungi dall’essere una “replica” della pellicola di Ridley Scott, lo sviluppo è qui originale così come limpida è la parte di azione e intrigo, grazie anche a Bruce Willis in gran forma. La regia è di Jonathan Mostow; nel cast anche Radha Mitchell e Rosamund Pike.

Desideroso di sfondare nel cinema, il giovane Bruce Willis comincia a svolgere vari mestieri: prima come camionista per l’industria DuPont, poi come barista per il Café Central, a Manhattan – rivelatosi inadatto a fare il cameriere, era stato messo dietro il bancone – e poi addetto alle pubbliche relazioni per le distillerie Seagram (poi licenziato perché arrestato per guida in stato di ebbrezza). Lavora poi come barista nel Kamikaze Club di New York, dove conosce e coabita con l’attrice Linda Fiorentino.

Del 1978 è il suo primo ruolo in un film, con l’apparizione in Animal House, dove interpreta uno studente che partecipa ad una partita a poker nella sede di una confraternita studentesca. Trasferitosi a Los Angeles, partecipa inoltre a musical e compare in Miami Vice e Ai confini della realtà.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *