Stasera in tv appuntamento con "Il Mercante in Fiera"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Il Mercante in Fiera”

Nuova imperdibile puntata

Stasera in tv appuntamento con "Il Mercante in Fiera"

Roberta Capua, Sophie Codegoni e Pierpaolo Pretelli sono protagonisti del “Il Mercante in Fiera” in onda mercoledì 18 ottobre alle 19.50 su Rai 2.

Nel game show condotto da Pino Insegno, l’attacco alla Piramide d’Oro sarà più agguerrito che mai, puntando alla vetta per aggiudicarsi il premio più alto da donare ad una associazione no profit. I tre concorrenti cercano di resistere a lusinghe e tranelli del Mercante Insegno per arrivare a fine gara ed evitare l’esclusione, accompagnati dalla bellissima Gatta Nera, Lavinia Abate.

Attore di formazione teatrale, campo nel quale è attivo sin dal 1981, Pino Insegno ha raggiunto il successo in qualità di comico, specie insieme al gruppo della Premiata Ditta; si è poi affermato anche come doppiatore, prestando la voce tra gli altri a Will Ferrell, Viggo Mortensen, Liev Schreiber, Michael Shannon, Jamie Foxx e Sacha Baron Cohen.

Dagli anni duemila è anche conduttore televisivo di programmi fra i quali Zecchino d’Oro, Domenica in, Mercante in fiera, Reazione a catena – L’intesa vincente e Striscia la notizia.

È noto soprattutto per essere il doppiatore principale di Will Ferrell e aver prestato la voce a Viggo Mortensen nel ruolo di Aragorn nella trilogia de Il Signore degli Anelli e in altri film successivi, a Sacha Baron Cohen nei film ispirati ai personaggi da lui creati (tra i quali, il rapper Ali G, il giornalista kazako Borat, il reporter austriaco, omosessuale Bruno e il malefico Ammiraglio Generale Aladeen nel film Il dittatore), a Jared Harris in Sherlock Holmes – Gioco di ombre, a Lenny Kravitz in Hunger Games e Hunger Games: La ragazza di fuoco, a Jamie Foxx nel ruolo di Ray Charles nel film Ray e nel ruolo di Django nel film Django Unchained di Quentin Tarantino, a Brad Pitt ne L’esercito delle 12 scimmie e a Denzel Washington in American Gangster.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *