Stasera in tv appuntamento con "Il mercante di stoffe"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Il mercante di stoffe”

Appuntamento imperdibile

Stasera in tv appuntamento con "Il mercante di stoffe"

Rai Movie celebra i quarant’anni di carriera di Sebastiano Somma con un film tra i meno conosciuti dell’attore: mercoledì 14 agosto, alle 21.10, va in onda “Il mercante di stoffe”. Siamo negli anni Trenta, in Marocco, dove dall’Italia arriva un commerciante di tessuti in viaggio d’affari verso il Sud del paese. Qui Alessandro incontrerà Najiba, giovane operaia araba, promessa sposa a Omar, figlio del padrone dello stabilimento dove la ragazza lavora. L’italiano s’innamora follemente di lei, e lei di lui, ma siamo in un’epoca e in un luogo in cui le relazioni clandestine non hanno vita facile. Suggestione, colori, una vicenda originale e una fotografia molto bella per un film atipico, da recuperare.
“Il mercante di stoffe” (Italia, 2008) di Antonio Baiocco, con Sebastiano Somma, Marta Bifano, Nadia Kibout.

Nato a Castellammare di Stabia ma cresciuto con la famiglia a Napoli dove farà parte di una compagnia teatrale amatoriale, all’età di 22 anni si trasferisce a Roma dove prende parte a diversi corsi di recitazione e dizione. I suoi primi lavori sono nella filodrammatica Napoletana con opere di Scarpetta e Eduardo; recitata insieme ad Aldo Giuffré prima e Rosalia Maggio poi nelle Sorelle Materassi di Aldo Palazzeschi. Al cinema si affaccia con opere leggere; dopo anni a lavorare come protagonista di diversi fotoromanzi, in cui apparve inizialmente con il nome d’arte di Chris Olsen per poi passare al suo nome reale, e una estemporanea esperienza come conduttore televisivo per il canale privato Odeon TV, il suo primo film è Un jeans e una maglietta di Mariano Laurenti, a fianco a Nino D’Angelo, Roberta Olivieri, Enzo Cannavale e Bombolo, cui fanno seguito molti altri film negli anni successivi.

Il suo primo ruolo televisivo è in uno sceneggiato di Silverio Blasi, Il boss, nel quale interpreta un killer assoldato dalla mafia.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *