Stasera in tv appuntamento con “ Il grande cielo”
Kirk Douglas in versione cowboy
Nel 1917, Hawks si trovava sul set del film The Little Princess, in cui recitava Mary Pickford, moglie di Fairbanks. In un momento di indisposizione del regista Marshall Neilan, su consiglio del marito la Pickford chiede ad Hawks di dirigere la scena finale. Dopo una prima titubanza egli accettò.
Dopo aver prestato servizio durante la prima guerra mondiale, nel 1922 Howard Hawks fu scritturato dalla Paramount come sceneggiatore, per tornare di nuovo, e ufficialmente stavolta, dietro la macchina da presa, quando la Fox lo ingaggiò per dirigere il film Bolidi in corsa (1926). Il suo primo successo fu Capitan Barbablù (1928) in cui diresse la star del muto Louise Brooks.
Dopo aver diretto otto pellicole mute, ebbe la prima grande opportunità della sua carriera quando il produttore e milionario Howard Hughes gli affidò la regia del film Scarface – Lo sfregiato (1932).
Da allora la sua carriera subirà un ascesa incredibile che lo porterà a diventare uno tra i grandi maestri del cinema americano e mondiale.
Appuntamento assolutamente imperdibile.