Stasera in tv appuntamento con "Il giorno più bello"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Il giorno più bello”

Con Luca e Paolo

Stasera in tv appuntamento con "Il giorno più bello"

Remake del francese “C’est la vie – Prendila come viene” del 2017, il film “Il giorno più bello”, interpretato da Luca e Paolo per la regia di Andrea Zalone, è proposto in prima visione mercoledì 6 dicembre alle 21.25 su Rai 1. Il wedding planner Aurelio, che ha qualche debito di troppo, intende liquidare la sua società. Ma l’unica offerta sembra essere quella del padre della sposa per cui l’uomo sta lavorando. A complicare la situazione ci si mette lo staff, col fotografo Giorgio, che è il marito di Serena che a sua volta ha una relazione segreta con lo stesso Aurelio. La festa nuziale promette di essere movimentata. Nel cast anche Violante Placido, Valeria Bilello, Stefano De Martino.

Luca e Paolo fanno coppia fissa sia in televisione sia al cinema, ma non hanno sempre lavorato insieme. Entrambi genovesi (anche se Paolo è di origini armene), provengono dal teatro: Luca esordì nel 1986 con una compagnia teatrale dialettale, ma solo nel 1994 vi entrerà in pianta stabile dopo il diploma alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Anche Paolo si diploma al medesimo teatro l’anno dopo, e agli esordi reciterà persino Shakespeare. I due, proprio grazie al teatro, si conoscono nel 1991 e cominciano a esibirsi col gruppo cabarettistico Cavalli Marci (assieme all’amico Dado).

Nel giugno 2017 il duo comico approda in Rai, con la produzione di una nuova stagione di Camera Café anch’essa passata nell’occasione su Rai 2,e con la conduzione sulla stessa rete del programma pomeridiano Quelli che il calcio, quest’ultimo assieme a Mia Ceran; con la stessa, nel 2018 hanno condotto anche lo spin-off Quelli che… dopo il TG, striscia satirica quotidiana.

Nel 2021, sempre con Ceran passano a condurre Quelli che il lunedì, rifacimento di Quelli che il calcio per la prima serata, sempre su Rai 2.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *