Stasera in tv appuntamento con "I nostri fantasmi"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “I nostri fantasmi”

Incontri inaspettati

Stasera in tv appuntamento con "I nostri fantasmi"

Valerio, un padre rimasto senza lavoro e senza casa, e suo figlio Carlo, di sei anni, vivono nel sottotetto della casa da cui sono stati sfrattati. Quando arrivano nuovi inquilini li spaventano come se ci fossero dei fantasmi. Per Carlo è un gioco che lo protegge da una vita misera e funziona, finché non arriva Myriam con la piccola Emma, in fuga da un marito violento. È il film di Alessandro Capitani “I nostri fantasmi”, in onda lunedì 15 aprile alle 21.15 su Rai 5. Nel cast Michele Riondino, Hadas Yaron, Paolo Pierobon, Orlando Forte, Alessandro Haber.

Capitani nel 2004 si laurea alla Facoltà di Lettere di Bologna. Nel 2006 è ammesso al Centro sperimentale di cinematografia come allievo del corso di regia, si diploma nel 2009 con i cortometraggi L’occasione e L’uomo dei sogni. Nel 2013, con il cortometraggio La legge di Jennifer vince ai Nastri d’argento e riceve una borsa di studio presso gli Studios Universal di Hollywood. Nel 2016, con Bellissima, conquista il David di Donatello per il miglior cortometraggio. Nello stesso anno per la tv si occupa della regia ed anche autore insieme a Simone Giorgi del programma Insuperabili, andato in onda su Rai 3.

A settembre del 2017 inizia a girare in Puglia la sua opera prima In viaggio con Adele con protagonisti Alessandro Haber, Sara Serraiocco e Isabella Ferrari, il 17 ottobre 2018 viene presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Pre-aperture, nello stesso giorno il film viene distribuito in tutte le sale cinematografiche. Verrà poi inserito nella sezione ufficiale del Foggia Film Festival.

Nel 2020 e 2021 è stato regista della prima e della terza edizione del programma Sette storie su Rai Uno.

Dal 10 settembre 2023 cura la regia del talk show In mezz’ora su Rai Tre.

Un appuntamento assolutamente da non perdere con il grande cinema interpretato da grandi protagonisti della nostra scena.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *