Stasera in tv appuntamento con "I figli degli altri"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “I figli degli altri”

in prima visione

Stasera in tv appuntamento con "I figli degli altri"

Il desiderio di maternità è il tema portante del film in onda in prima visione, giovedì 5 settembre alle 21.20 su Rai 3, per il ciclo “Voilà le cinéma”. “I figli degli altri” di Rebecca Zlotowski racconta infatti la storia di Rachel, una donna di 40 anni divorziata e senza figli. Quando conosce Alì, divorziato a sua volta e genitore, s’innamora e sviluppa anche un tenero rapporto con Leila, la figlia di lui. Il desiderio di avere un figlio sarà accompagnato, per la donna, da un controverso sentimento di rabbia.
“I figli degli altri” (Les enfants des autres, Francia 2020) di Rebecca Zlotowski, vede nel cast Virginie Efira, Roschdy Zem e Chiara Mastroianni.
Efira ha iniziato come conduttrice televisiva in Belgio e poi in Francia, dal 1998 al 2008. Ha iniziato la sua carriera di attrice nel 2004, per poi dedicarsi esclusivamente a questa attività dal 2008. Al cinema, è conosciuta per la prima volta come protagonista di commedie romantiche, con L’amore, per caso (2010), Per sfortuna che ci sei (2011), 20 anni di meno (2013), Le Goût des merveilles (2015) e Un amore all’altezza(2016).

Ha poi preso una svolta drammatica interpretando il ruolo della protagonista nel film indipendente Tutti gli uomini di Victoria(2016), diretto da Justine Triet, che le è valso una prima nomination al César come migliore attrice. Si conferma sotto la regia di Catherine Corsini con Un amour impossible(2018), Anne Fontaine con Police (2020), Albert Dupontel con Adieu les cons (2020) e Paul Verhoeven con Benedetta (2021). Ha vinto in particolare il premio Magritte come migliore attrice ed è stata nominata cinque volte per i César.

Zem, di origine marocchina da giovane si divide tra due passioni, il calcio e il teatro. Scoperto da Balasko, che lo fa esordire nel 1987 con una piccola parte in Les Keufs, tra il 1991 e il 1993 ha due ruoli importanti in altrettanti film di André Téchiné.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *