Stasera in tv appuntamento con “I colori del Natale”
Appuntamento imperdibile
“I colori del Natale” ha per protagonisti tre ragazzini che riescono a ritrovare nelle piccole cose lo spirito della festa. Rientrati nel loro villaggio mediorientale dopo una guerra, le famiglie cristiane si apprestano a passare un Natale rinchiusi in casa: la cattedrale è un cumulo di macerie e tutte le messe della notte di Natale sono cancellate per motivi di sicurezza. Ma i tre ragazzi sfuggono al controllo dei genitori per realizzare il sogno di Miriam: far sì che lei possa tornare a colorare il presepe. La missione, all’apparenza semplice, si complica strada facendo a causa del buio e di paurosi personaggi che incontrano sul loro cammino ma, per fortuna, grazie alla piccola Sara, riescono a trovare riparo tra le macerie della cattedrale. Sarà proprio qui che i ragazzi troveranno quello che stanno cercando e, tutti insieme, grazie ai colori di Miriam, passeranno un magico Natale e rivivranno, in tante piccole cose, il vero spirito della festa.
Prodotto dalla società Enanimation di Torino in collaborazione con Rai Ragazzi, è l’ultima opera della compianta autrice e regista Stefania Raimondi.
Disegnatrice, incisora e pittrice nasce a Napoli nel 1969. Dopo la laurea in Architettura frequenta l’Accademia di Belle Arti dove approfondisce lo studio della figura umana, dell’incisione artistica e del disegno.
Le musiche sono del compositore pluripremiato agli Emmy Awards Gigi Meroni.