Stasera in tv appuntamento con “Hawaii Five-0”
Imperdibile appuntamento
Nell’episodio intitolato “Scomparsa”, la squadra Five-0 indaga sull’omicidio di un uomo il cui corpo potrebbe contenere la chiave della svolta di un caso ventennale che riguarda il rapimento di una ragazza.
In “Mentori e allievi”, mentre Adam indaga sull’omicidio di un agente dell’FBI sotto copertura in procinto di sposare la figlia di un leader della Yakuza, Noelani viene tenuta in ostaggio e costretta, insieme al suo mentore Dr. Chu, a operare un criminale. Nell’episodio intitolato “Estraneo solo per un giorno”, McGarrett aiuta sua sorella a spiare i loschi vicini; un conducente di uber e il suo passeggero vengono assassinati; la squadra prende in giro i membri più giovani quando Junior accompagna Tani a un matrimonio.
L’idea di realizzare un rifacimento di Hawaii Squadra Cinque Zero è nata ben prima del 2010, anno in cui è stata annunciata Hawaii Five-0. Un primo tentativo ci fu con un episodio pilota di un’ora per una possibile serie televisiva, realizzato nel 1997 ma mai andato in onda: scritto e prodotto da Stephen J. Cannell, venne interpretato da Gary Busey e Russell Wong come nuovi membri della squadra Five-0,[4] mentre l’interprete originale di Danny Williams, James MacArthur, tornò in un cameo interpretando il governatore delle Hawaii. Un altro tentativo venne fatto con l’idea di adattare la serie a un film prodotto dalla Warner Bros., ma anche questo progetto non andò mai in porto.
Il 12 agosto 2008 la CBS ha annunciato la realizzazione della serie, che secondo i piani del network doveva essere pronta per la stagione 2009-2010. L’idea iniziale era quella di realizzare un sequel aggiornato ai giorni nostri, in cui il figlio di McGarrett, Chris, sarebbe succeduto al padre alla guida della squadra dopo la sua morte.