Stasera in tv appuntamento con "Hawaii Five-0"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Hawaii Five-0”

Tre episodi della nona stagione

Stasera in tv appuntamento con "Hawaii Five-0"

Triplo appuntamento con la nona stagione della serie poliziesca “Hawaii Five-0”, in onda giovedì 11 luglio alle 21.20 su Rai 4. Nell’episodio intitolato “Amicizia”, McGarrett indaga sulla morte di un suo ex compagno nei Navy Seal, ma nell’inchiesta oltrepassa il limite consentito dalla legge e quindi viene arrestato. Nel secondo episodio, dal titolo “Un vecchio caso irrisolto”, un uomo dopo aver rivelato a McGarrett di essere stato il miglior amico di suo nonno e di aver lavorato con lui negli anni ’40, gli consegna un vecchio caso irrisolto. Più tardi, esaminando le carte, Steve si addormenta e viene “trasportato” indietro nel tempo, al 1941, con le sembianze del nonno, mentre gli altri componenti della Five-0 interpretano anch’essi personaggi coinvolti nel caso. Infine, nell’episodio “Buon Ringraziamento”, la famiglia Grover è in visita alle Hawaii per festeggiare il Ringraziamento. Nel frattempo, la Five-0 lavora al caso di una rapina andata male, nella quale è morto uno dei ladri ed è stata rubata solo una figurina di baseball.

L’idea di realizzare un rifacimento di Hawaii Squadra Cinque Zero è nata ben prima del 2010, anno in cui è stata annunciata Hawaii Five-0. Un primo tentativo ci fu con un episodio pilota di un’ora per una possibile serie televisiva, realizzato nel 1997 ma mai andato in onda: scritto e prodotto da Stephen J. Cannell, venne interpretato da Gary Busey e Russell Wong come nuovi membri della squadra Five-0, mentre l’interprete originale di Danny Williams, James MacArthur, tornò in un cameo interpretando il governatore delle Hawaii. Un altro tentativo venne fatto con l’idea di adattare la serie a un film prodotto dalla Warner Bros., ma anche questo progetto non andò mai in porto.

Il 12 agosto 2008 la CBS ha annunciato la realizzazione della serie, che secondo i piani del network doveva essere pronta per la stagione 2009-2010.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *