Stasera in tv appuntamento con “Hawaii Five-0”
Le avventure continuano
Nell’episodio 22, intitolato “Missione speciale”, Ben Pollard, paziente dell’ospedale psichiatrico di Kanehoe, viene rinvenuto morto in un dirupo. La “Five-“ invia Jerry, sotto copertura all’ospedale, per indagare sull’omicidio. Nell’episodio 23, intitolato “Genitori e figli”, Tommy Boyle, ex boss mafioso, viene ucciso e Cammy Lin è la testimone del delitto. Cammy, allora, decide di scappare insieme a sua madre. Nell’episodio 24 – “Missione segreta”- durante una grigliata a casa di McGarrett, Junior sparisce misteriosamente. Con una telefonata, Junior avverte McGarrett che è stato richiamato dai Navy Seal per una missione segreta in Nigeria.
L’idea di realizzare un rifacimento di Hawaii Squadra Cinque Zero è nata prima del 2010, anno in cui è stata annunciata Hawaii Five-0. Un primo tentativo ci fu con un episodio pilota di un’ora per una possibile serie televisiva, realizzato nel 1997 ma mai andato in onda: scritto e prodotto da Stephen J. Cannell, venne interpretato da Gary Busey e Russell Wong come nuovi membri della squadra Five-0, mentre l’interprete originale di Danny Williams, James MacArthur, tornò in un cameo interpretando il governatore delle Hawaii. Un altro tentativo venne fatto con l’idea di adattare la serie a un film prodotto dalla Warner Bros., ma anche questo progetto non andò mai in porto.
Il 12 agosto 2008 la CBS ha annunciato la realizzazione della serie, che secondo i piani del network doveva essere pronta per la stagione 2009-2010. L’idea iniziale era quella di realizzare un sequel aggiornato ai giorni nostri, in cui il figlio di McGarrett, Chris, sarebbe succeduto al padre alla guida della squadra dopo la sua morte. Ed Bernero, produttore esecutivo di Criminal Minds, prese la guida del progetto, che non andò oltre la fase di script.