Stasera in tv appuntamento con "Gli Aristogatti"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Gli Aristogatti”

A seguire “I Mitchell contro le macchine”

Stasera in tv appuntamento con "Gli Aristogatti"
Per l’ultimo dell’anno su Rai 2, dalle 21.20, una prima serata di cartoni animati: “Gli Aristogatti” di Disney e a seguire “I Mitchell contro le macchine“.
Per la prima serata di San Silvestro, alle 21.20, Rai 2 propone un cult-movie del film di animazione: “Gli Aristogatti”, del 1970, è un vero e proprio monumento del cinema di animazione che in oltre cinquant’anni di vita non ha mai perso il suo fascino. Gli adorati gatti di madame Adelaide, Duchessa e i suoi tre cuccioli, Matisse, Bizet e Minou, sono in pericolo. Il maggiordomo di casa, Edgar, nominato erede solo dopo la morte dei felini, decide di abbandonare in campagna tutta la famigliola. Ma non ha previsto il loro incontro con Romeo, audace e simpatico randagio, che li aiuterà a tornare a Parigi, ritrovare la loro casa, e sventare i piani dell’avido Edgar. Nella versione italiana “il gatto del Colosseo”, grazie al doppiaggio di Renzo Montagnani, trapianta un pezzo di Roma fra i tetti di Parigi, mentre la sequenza della jam session jazzistica, allestita dagli amici di Romeo in una soffitta della città, è uno dei momenti fra i più celebrati e irresistibili di tutta la storia del cinema di animazione.
A seguire, in prima visione, “I Mitchell contro le macchine”, film di animazione del 2021, diretto da Michael Rianda e Jeff Rowe, che racconta le avventure dei Mitchell, una famiglia disfunzionale composta da padre, madre, la giovane Katie che sta per andare al college, il piccolo Aaron e il cane Mochi – alle prese con una rivolta robotica che minaccia l’umanità. Con l’aiuto di due robot malfunzionanti la famiglia Mitchell salverà il mondo e risolverà i propri problemi familiari.

“Gli Aristogatti” (The Aristocats, Usa 1970) di Wolfgang Reitherman. “I Mitchell contro le macchine” (The Mitchells vs the Machines, Usa 2021) di Mike Rianda.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *