Stasera in tv appuntamento con Giubileo 2025
 | 

Stasera in tv appuntamento con Giubileo 2025

Nella memoria di san Giovanni Paolo II

Stasera in tv appuntamento con Giubileo 2025

Nella notte della Vigilia di Natale andrà in onda alle 23.10 su Rai 1 lo speciale “Giubileo 2025: nella memoria di San Giovanni Paolo II”: un emozionante viaggio lungo 25 anni dal Giubileo del 2000, celebrando la vita e il lascito del Papa Santo, al prossimo nel 2025, passando per quello straordinario della “Misericordia”. Protagonista di questo viaggio, il “bastone del Pellegrino”, che rappresenta il sostegno di Dio durante il pellegrinaggio.

Da Palazzo Altemps, dimora storica che ospita dal Cinquecento una ricca collezione di scultura e oggi sede del Museo Nazionale Romano, uno show di 70 minuti offrirà uno sguardo unico sulle celebrazioni giubilari, esplorando gli aspetti spirituali, artistici e culturali di questo importante evento globale. Con la partecipazione di una guida d’eccezione: il Pro Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione Mons. Rino Fisichella al quale Papa Francesco ha affidato la regia del prossimo Anno Santo.

Il programma, ricco di passaggi iconici e toccanti, esplorerà i momenti salienti del Giubileo. Illuminando l’impatto profondo di San Giovanni Paolo II sulla fede e sulla società, stabilendo connessioni significative con il pontificato di Papa Francesco.

Oltre alle riflessioni spirituali, durante la serata si esibiranno ospiti musicali di rilievo, spettacoli di danza e approfondimenti culturali per offrire una prospettiva completa della storia del Giubileo. Sarà un’occasione per esplorare la connessione tra la fede, l’arte e la cultura nel corso di questi anni. Un viaggio attraverso due decenni di storia, per celebrare il ruolo cardine di San Giovanni Paolo II nella promozione della pace, della giustizia sociale e della spiritualità.

Il “percorso del Pellegrino nel viaggio di Speranza”, rappresenta un simbolo universale della nostra continua ricerca di un significato, rivolto alla fede, alla crescita e alla consapevolezza personale.

Appuntamento da non perdere in attesa del più grande evento della cristianità, da godersi con tutta la famiglia.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *