Tornano i pompieri volontari di Edgewater nella seconda stagione della serie “
Fire Country”, in onda in prima visione assoluta giovedì 24 ottobre alle 21.20 su Rai 4. Nel terzo episodio, quando una famiglia si rifiuta di evacuare la propria casa durante un enorme incendio che si sta intensificando rapidamente, Jake si trova di fronte a una decisione straziante. A seguire, le squadre della Stazione 42 e di Three Rock sono chiamate a intervenire in un impianto chimico dopo che una pericolosa fuoriuscita di sostanze tossiche ha causato un pericoloso incendio.
Nel novembre 2021, la CBS ha annunciato che stava sviluppando una serie con Max Thieriot, Tony Phelan e Joan Rater, basata sulle esperienze di Thierot. La potenziale serie era allora conosciuta come Cal Fire. Il pilot è stato scritto da Phelan e Rater, con Thieriot come co-sceneggiatore, e diretto da James Strong. La serie ha debuttato il 7 ottobre 2022.
Le riprese della serie sono iniziate nel luglio 2022 a Vancouver, in Canada, e dovrebbero continuare fino a dicembre 2022. La serie utilizza il vicino villaggio di Fort Langley per raffigurare la città immaginaria di Edgewater, nella California settentrionale.
Nel febbraio 2022, è stato annunciato che Max Thieriot avrebbe recitato nella serie. Nel marzo 2022, Billy Burke e Kevin Alejandro hanno ricevuto i ruoli principali nel pilot. Pochi giorni dopo, è stato annunciato che Diane Farr, Jordan Calloway, Stephanie Arcila e Jules Latimer sarebbero apparsi come personaggi regolari della serie.
Viene trasmessa sul canale statunitense CBS dal 7 ottobre 2022. In Italia i primi tre episodi della serie sono stati trasmessi su Rai 2 dall’8 gennaio 2023 al 22 gennaio 2023, mentre la stessa è continuata poi con gli episodi successivi dal 24 luglio 2023 su Rai 4. Il 6 gennaio 2023 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, debuttata il 16 febbraio 2024; la terza stagione è andata in onda dal 18 ottobre 2024.
Appuntamento assolutamente da non perdere.