Stasera in tv appuntamento con “Fantasy Island”
Per il ciclo “Summer Survival”
Da una serie tv cult degli anni ’70, nota in Italia come “Fantasilandia”, “Fantasy Island” è una rielaborazione in chiave fanta-horror del concept che si trovava alla base dello show con Ricardo Montalbán. In questa versione cinematografica moderna, l’influencer Melanie, il poliziotto Patrick Randall, l’introversa Elena e i fratelli Brax e Bradley vincono un soggiorno su Fantasy Island, un’isola dalla misteriosa ubicazione dove ogni fantasia può diventare realtà, come il claim ideato dal tenutario Mr. Roarke recita. Ad accoglierli c’è Roarke che, dopo un colloquio conoscitivo con ogni ospite dell’isola, tenterà di realizzare le fantasie che verranno richieste grazie all’influsso dell’isola. Ma attenzione! Non sempre le fantasie si evolvono come l’ospite immagina e una volta attivate devono giungere al termine. Il film è un’avventura in cui il divertimento si mescola con il macabro e l’azione, con un ricco cast che vede Michael Peña nel ruolo del tenutario dell’isola, Lucy Hale e Maggie Q nel ruolo delle “ospiti”.
A fronte di un budget di circa 7 milioni di dollari, il film ne ha incassati globalmente 47,3; di questi, 26,4 dagli Stati Uniti mentre, dall’Italia, poco più di 500.000 euro.
Negli Stati Uniti il film ha incassato quasi 12 milioni e mezzo di dollari solo nel weekend d’esordio; in Italia, sempre nel primo weekend di debutto, soltanto 350.000 euro. Il fine settimana seguente il film incassò quasi 4 milioni e mezzo di dollari solo dagli Stati Uniti mentre, in Italia, appena 44.000 euro, complice anche la chiusura dei cinema per il propagarsi della pandemia di COVID-19. Il film è stato stroncato dalla critica. Il sito Rotten Tomatoes riporta che solo l’8% delle 113 recensioni professionali ha dato un giudizio positivo sul film.