Stasera in tv appuntamento con “Faccende Complicate”
Le surreali inchieste di Valerio Lundini in giro per l’Italia
Dopo il grande successo ottenuto su RaiPlay, Valerio Lundini sbarca ora su Rai 3. Da lunedì 15 aprile tutti i giorni alle 20.15, il suo “Faccende Complicate”, proporrà originali inchieste in giro per l’Italia, per raccontare storie comuni e spesso surreali. Dieci puntate in grando città come Torino, Napoli, Milano e in piccoli centri di provincia, dove il comico e conduttore romano è testimone delle “faccende complicate” che coinvolgono gli italiani da nord a sud, ma anche al di fuori dei confini nazionali. Con il suo tipico “nonsense”, Lundini spazia – indagando a modo suo – la vita degli studenti stranieri in Italia, o come nasce un successo discografico, le tradizioni culinarie italiane e i segreti delle persone di bell’aspetto, ma anche le difficoltà e le peripezie della vita di tutti i giorni. Per scoprire, insieme con il pubblico, storie che nascono complesse e lo diventeranno sempre più.
Lundini inizialmente si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza, a cui rinuncia per passare a Lettere. Dopo la laurea all’Università degli Studi Roma Tre e un diploma alla Scuola Romana dei Fumetti, Valerio Lundini inizia a collaborare in qualità di autore con diversi programmi radiofonici e televisivi. In particolare figura tra gli autori di 610 (condotto da Lillo & Greg) e di Programmone (condotto da Nino Frassica), entrambi in onda su Rai Radio 2. Nel 2019 partecipa in qualità di autore e comico al programma Battute? (condotto da Riccardo Rossi) in onda in seconda serata su Rai 2.
Nel 2020 partecipa come co-conduttore al programma L’Altro Festival, nuova versione del DopoFestival di Sanremo, in streaming su RaiPlay, condotto da Nicola Savino. Sempre nel 2020 arriva il suo primo ruolo da conduttore principale nel programma Una pezza di Lundini, in onda in seconda serata su Rai 2 dal 7 settembre 2020 fino al 29 giugno 2022.
Appuntamento assolutamente da non perdere.