Stasera in tv appuntamento con "Eurythmics Live From Heaven"
 |  | 

Stasera in tv appuntamento con “Eurythmics Live From Heaven”

Tutti i grandi successi della band

Stasera in tv appuntamento con "Eurythmics Live From Heaven"
Una delle band più innovative e originali degli anni Ottanta: Annie Lennox e Dave Stewart, in arte “Eurythmics”. Li racconta “Eurythmics Live From Heaven”, in onda giovedì 16 gennaio alle 22.45 in prima visione su Rai 5. Due anime distinte ma complementari con un canzoniere di cristallo che ha accompagnato la vita di millioni di persone. Ecco la band scozzese all’apice del suo successo internazionale nel 1983 sul palco del “Heaven Club” di Londra. In scaletta tutti i loro più grandi successi: “Who’s That Girl”, “Sweet Dreams” e “Love Is A Stranger”.
Buffo davvero, perché le anime di Annie Lennox e Dave Stewart si sono trovate a Londra ormai oltre quarant’anni fa, perse nel cuore di una metropoli popolata da milioni di persone dove non è poi così facile evitare l’interazione con altri esseri umani – soprattutto se si fa un lavoro che comporta il contrattare col mondo dei discografici e accordarsi con decine di musicisti, produttori e tecnici del suono settimana dopo settimana. Sarà lo stesso Dave a fornire la teoria di un possibile caso di folie à deuxdurante un’intervista televisiva nei primi anni 80, seguita poi da un momento di “dimostrazione pratica” nel quale lui e Annie si mettono a discutere in una ridicola lingua totalmente inventata. Chiaramente si tratta di una sonora presa per il culo, ma tra le risatine a denti stretti dei due non si può non notare un senso di rara complicità che strappa proprio il sorriso, ma allo stesso tempo invita gentilmente lo spettatore a rimanersene appena fuori dalla soglia della porta.
Gli artisti sono tutti un po’ autistici, si sa, gente costantemente in bilico tra l’indolenza creativa e quei lampi di genio che, se catturati in tempo, rendono il senso della vita limpido come l’acqua di una piscina.
Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *