Stasera in tv appuntamento con “Don't Look at the Demon"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Don’t Look at the Demon”

Folklore e atmosfere horror

Stasera in tv appuntamento con “Don't Look at the Demon"

Mercoledì 14 agosto su Rai 4 la prima serata è horror: alle 21:20 va in onda il film “Don’t Look at the Demon”, diretto dal regista malese Brando Lee. A interpretare la protagonista, la sensitiva Jules, è l’icona del cinema horror e figlia d’arte Fiona Dourif. Jules conduce un programma televisivo che si avventura in diversi paesi del mondo alla ricerca di veri casi paranormali da documentare. Insieme ai suoi colleghi, che compongono la Skeleton Crew, arriva in Malesia, nella villa di una coppia americana che teme un’infestazione da poltergeist. Inizialmente Jules non percepisce nulla, ma quando sta per salutare i proprietari ha una visione che la convince a passare la notte lì. Brando Lee scrive, dirige e produce il film aggiungendo un tocco di folklore al filone dell’horror con infestazioni demoniache ed esorcismi. Nel cast anche Harris Dickinson, protagonista di “The King’s Man – Le origini”, “La ragazza della palude” e “Triangle of Sadness”.

Nel 2005, Dourif ha fatto il suo debutto come attrice professionista come Chez Ami Whore nella serie drammatica in costume della HBO Deadwood.3 L’anno seguente, è stata scelta per il ruolo di Alice nella miniserie televisiva Thief. Lo stesso anno, Dourif ha fatto il suo debutto cinematografico nel dramma Little Chenier .

Nel 2007, Dourif è apparsa nell’opera teatrale off-Broadway Some Americans Abroad al Second Stage Theater . Successivamente, è stata scelta per il cortometraggio The Lucky One . Nel 2008, Dourif ha interpretato Becky nel film drammatico indipendente Garden Party e Lisa in Frank the Rat . Lo stesso anno, Dourif è stata guest star nella serie poliziesca della NBC Law & Order: Special Victims Unit nel ruolo della detective Nikki Breslin.

Nel 2009, Dourif è stata scelta per un piccolo ruolo nel film The Messenger e ha avuto un ruolo da guest star nella bella serie comica della HBO Bored to Death.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *