Stasera in tv appuntamento con "Divorzio a Las Vegas"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Divorzio a Las Vegas”

Un film con Andrea Delogu, Giampaolo Morelli, Ricky Memphis e Gianmarco Tognazzi

Stasera in tv appuntamento con "Divorzio a Las Vegas"

 

Il film “Divorzio a Las Vegas” del regista Umberto Carteni andrà in onda sabato 6 gennaio su Rai Movie alle 21.15. Gli interpreti sono Andrea Delogu, Giampaolo Morelli, Ricky Memphis, Gianmarco Tognazzi. Si tratta di un road movie divertente tra Italia e Stati Uniti e racconta la storia di Elena e Lorenzo che durante un soggiorno in Nevada, e alla fine di una notte folle, si sposano a Las Vegas. Elena però decide di lasciarlo subito dopo. Venti anni più tardi lei è una donna affermata che sta per sposarsi con il ricco Gian Andrea, mentre Lorenzo sbarca il lunario come scrittore di discorsi per i politici. Il matrimonio contratto negli Usa è ancora valido e, per ottenere l’annullamento, Elena è quindi costretta a tornare a Las Vegas con Lorenzo per divorziare. Ma sarà davvero quello che vogliono?

Carteni inizia a lavorare come aiuto alla regia. Nel 1990 scrive e dirige delle candid camera per Rai Tre e a partire dal 2005 dirige diversi spot per Lavazza, TIM, Telecom, Ferrero e Sky. Nel 2009 gira il suo primo lungometraggio Diverso da chi?, con il quale riceve diverse nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’argento e vince il Globo d’oro alla miglior opera prima. Nel 2013 esce Studio illegale, tratto dall’omonimo romanzo di Federico Baccomo.

Nel gennaio del 1990, Memphis inizia con le prime apparizioni televisive come “Poeta metropolitano”, ospite sul palco del Maurizio Costanzo Show, e in alcune puntate di DeeJay Television. Nel 1996, Ricky Memphis è stato uno dei protagonisti del film Palermo Milano – Solo andata di Claudio Fragasso, nel ruolo del poliziotto scelto Remo Matteotti, amico e compagno di Tarcisio Proietti, interpretato da Valerio Mastandrea. Il suo cognome Memphis nasce dalla sua passione per Elvis Presley, originario di Memphis.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *