Stasera in tv appuntamento con "Dimensione terrore"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Dimensione terrore”

Fantascienza e horror in un film del 1986

Stasera in tv appuntamento con "Dimensione terrore"

Un film in cui la fantascienza si unisce all’horror: è “Dimensione terrore“, in onda martedì 5 marzo alle 21.10 su Rai Movie.

La pellicola, diretta da Fred Dekker, racconta la storia di alcuni studenti di un college statunitense che riportano in vita dei parassiti alieni arrivati sulla Terra trent’anni prima.

Nel cast Jason Lively, Steve Marshall, Jill Withlow, Tom Atkins.

Fred Dekker (San Francisco, 9 aprile 1959) è un regista, sceneggiatore, produttore televisivo e produttore cinematografico statunitense, noto per aver diretto i cult Dimensione terrore e Scuola di mostri.

Ha contribuito a scrivere il soggetto dei film Chi è sepolto in quella casa? e Verdetto finale. Insieme a Frank Miller ha scritto Robocop 3, del quale è anche il regista. Ha scritto la sceneggiatura di The Predator, quarto film dell’omonima saga, previsto per il 2018.

Nonostante siano dei cult, Dimensione terrore e Scuola di mostri non sono ancora stati diffusi su DVD Regione 1. In un’intervista con Movies Made Easy del 20 giugno 2005, Dekker aveva dichiarato di voler curare personalmente l’uscita di una versione DVD in 2 dischi, uscita poi ad agosto 2007 per la Lions Gate Entertainment. In un’intervista presente nei contenuti speciali del DVD, Dekker ha rivelato di stare lavorando su un “thriller spaventoso ed apocalittico”.

Lively è nato nella contea di Carroll, in Georgia. È figlio di Elaine McAlpin e Ronald Otis Lively, nonché fratello delle attrici Lori Lively e Robyn Lively e fratellastro dell’attore Eric Lively e dell’attrice Blake Lively.

Ha debuttato all’età di dieci anni nel 1979 nella serie TV Hazzard, mentre il suo debutto al cinema è avvenuto nel 1983 con il film Brainstorm – Generazione elettronica.

Nel 1985 recita nel film Ma guarda un po’ ‘sti americani!, l’anno dopo in Dimensione terrore. Nel periodo 1989-1990 prende parte a tre episodi di Mancuso, F.B.I..

Nel 1993 lascia momentaneamente l’attività di attore.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *