Stasera in tv appuntamento con “Delitti in paradiso”
Nuove puntate
In prima visione assoluta su Rai 2, mercoledì 17 aprile, alle 21.20, il terzo appuntamento con “Delitti in paradiso”, tredicesima stagione. Tra mari cristallini e natura rigogliosa continuano le indagini dell’ispettore Neville Parker sull’isola caraibica di Saint Marie. Nell’episodio intitolato “Vendetta”, durante una competizione culinaria un famoso e apprezzato chef viene ucciso con un potente veleno ricavato da un albero. Neville e la sua squadra rimangono sconcertati quando scoprono che la vittima ha assaggiato esattamente le stesse pietanze consumate anche dagli altri concorrenti. Chi poteva avere interesse ad uccidere quest’uomo apparentemente insospettabile? Nel frattempo il blog di Neville riceve il suo primo like…
A seguire l’episodio “Un tuffo del passato” della dodicesima stagione di “Delitti in Paradiso”: un’abile truffatrice, che aveva organizzato un’illegale e falsa vendita di una spiaggia paradisiaca, viene trovata assassinata.
Con Ralf Little, Don Warrington, Shantol Jackson, Tahj Miles, Ginny Holder, Élizabeth Bourgine.
Creata da Robert Thorogood, il suo schema narrativo di base è quello di un detectivedella polizia britannica che si trova, spesso suo malgrado, catapultato a svolgere il suo lavoro in un lontano Paese caraibico. Al di là degli aspetti più giallistici della trama, buona parte della narrazione gioca sul culture clashgenerato dall’incontro delle abitudini del tipico esponente del ceto medio britannico con lo stile di vita di una società post-coloniale e non urbanizzata come quella caraibica.
Nelle prime due stagioni tale personaggio fu Richard Poole, vittima di omicidio all’inizio della terza stagione: a risolvere il caso della sua morte è Humphrey Goodman, ispettore mandato da Londra per indagare su tale delitto e nuovo protagonista per quattro stagioni. Dalla sesta stagione subentra l’ispettore Jack Mooney, a sua volta sostituito dal giovane Neville Parker a partire dalla nona stagione.
Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere con l’intrattenimento e la suspense. Disponibile anche su Raiplay.