Su Rai 2, lunedì 12 agosto, alle 21, in prima visione assoluta, prende il via la terza stagione di “
CSI: Vegas” che poi prosegue la sua messa in onda domenica 18, lunedì 19, e domenica 25 agosto. Il sequel di una delle serie procedurali più famose al mondo “CSI: Scena del crimine”, terminata nel 2015 dopo ben 15 stagioni, riporta i telespettatori nella città “del peccato” dove tutto ebbe inizio, Las Vegas, con nuovi casi avvincenti che aspettano di essere risolti dalla squadra di investigatori guidata da Maxine Roby (Paula Newsome). Nel primo dei 3 episodi in onda il 12 agosto, dal titolo “Bugie bianche”, la squadra dei CSI, dopo aver arrestato Folsom per l’omicidio di Kahn, l’uomo che ha ucciso sua madre, è impegnata a scagionarlo e a trovare il vero assassino. Trey, coinvolto tanto quanto Folsom nell’intera faccenda, sparisce nel nulla senza lasciare traccia. Nell’episodio “Cicatrici” Catherine vuole chiudere i conti con il narcotrafficante Raphael Tarquenio. L’esame di un caso di cinque anni prima porta la squadra a investigare all’interno di un college. Nel terzo episodio, “Trappola per topi”, la squadra è concentrata sugli omicidi di due imitatori di Frank Sinatra e Joey Bishop. I loro corpi sono stati rinvenuti all’interno di un muro e i primi indiziati del delitto risultano essere altri membri della speciale agenzia che forniva “fake star” a basso costo.
Negli anni novanta, Anthony Zuiker ha catturato l’attenzione del produttore Jerry Bruckheimer dopo aver scritto la sua prima sceneggiatura cinematografica ed era convinto che tale progetto dovesse diventare una serie.
Bruckheimer ha accettato e ha organizzato un incontro con il capo della Touchstone Pictures. I dirigenti della Touchstone furono entusiasti della sceneggiature e lo proposero ai maggiori network americani, come ABC, NBC e Fox, ma nessuno di loro era interessato.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Raiplay.