Stasera in tv appuntamento con "Cowboys & Aliens"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Cowboys & Aliens”

Il buono, il brutto e il marziano

Stasera in tv appuntamento con "Cowboys & Aliens"

E’ un western con gli extraterrestri  “Cowboys & Aliens”, il film di Jon Favreau con Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde, Sam Rockwell e Paul Dano, la proposta di prima serata di Rai Movie, martedì 14 gennaio alle 21:10.

Arizona, 1873: Jake Lonergan è un ricercato che ha perso completamente la memoria e dopo aver girovagato per la prateria approda alla cittadina di Absolution. Lì scoprirà che nella zona è in corso un’invasione di alieni, gli stessi che lo avevano rapito tempo prima privandolo dei suoi ricordi. Sarà compito suo, aiutato da una bella extraterrestre amichevole, vendicarsi e far giustizia.

Daniel Craig e Harrison Ford tengono alto il livello di questo riuscito crossover fra generi, e Jon Favreau, attualmente il regista di punta della Disney Pictures, ci mette tutta la sua creatività e il talento.

È noto per aver interpretato la spia britannica James Bond (sesto attore a ricoprire tale ruolo) in 5 pellicole prodotte tra il 2006 e il 2021: Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e No Time to Die, per cui è stato candidato per due volte ai Premi BAFTA come miglior attore; inoltre ha interpretato il detective Benoît Blanc in Cena con delitto – Knives Out e Glass Onion – Knives Out, ricevendo due candidature al Golden Globe, sempre come miglior attore.

Tra gli altri film ai quali ha partecipato figurano Elizabeth (1998), Lara Croft: Tomb Raider (2001), Era mio padre (2002), The Pusher (2004), Munich (2005), La bussola d’oro (2007), Cowboys & Aliens (2011), Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno (2011), Millennium – Uomini che odiano le donne (2011) e La truffa dei Logan (2017).

Brillante negli studi, nello sport, soprattutto nel rugby, a sedici anni inizia ad interessarsi alla recitazione. Studia alla National Youth Theatre; per mantenersi gli studi fa il cameriere per anni fino a laurearsi, nel 1990, presso la Guildhall School of Music and Drama.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *