Sabato 31 agosto, alle 21.20, Rai 4 propone il sorprendente thriller spagnolo “Contrattempo” di Oriol Paulo, in cui il manager di successo Adrián deve dimostrare la propria innocenza davanti a un’accusa di omicidio, in una catena fatale di eventi che minacciano di distruggere anche la reputazione della sua famiglia. Un’intricata sequenza di colpi di scena che tiene lo spettatore col fiato sospeso fino all’ultimo minuto e che ha ispirato anche un remake italiano con Riccardo Scamarcio e Miriam Leone, “Il testimone invisibile”.
Oriol Paulo ha studiato comunicazione audiovisiva presso l’Università Pompeu Fabra e cinema presso la Los Angeles Film School. Come sceneggiatore ha curato le sceneggiature per il piccolo schermo come Ecos (2006) e Codi 60 (2011) ma è diventato celebre grazie al suo contributo a serie come Absolute majority (2004) e El cor de la ciutat(2004-2009). Al cinema ha lavorato come sceneggiatore in Con gli occhi dell’assassinodi Guillem Morales con la produzione di Guillermo del Toro, per poi debuttare nella regia nel 2012 con El cuerpo, con Belén Rueda.
Mario Casas iniziò la sua carriera cinematografica recitando in alcune serie televisive, tra le quali Obsesión, Motivos personales e Mujeres. Il suo primo ruolo di successo lo ottenne nel 2006 nel film El camino de los ingleses diretto da Antonio Banderas. Altro ruolo che gli fece ottenere grande successo fu quello di Javi nella serie televisiva SMS, sin miedo a soñar. Ma il successo internazionale lo ottenne nel ruolo di Aitor Carrasco nella serie televisiva Los hombres de Paco, nella quale recitò dal 2007 al 2010.
Coronado nel corso della sua carriera di attore, ha partecipato – tra cinema e televisione – a circa un’ottantina di differenti produzioni, a partire dalla fine degli anni ottanta. Tra i suoi ruoli principali, figurano, tra l’altro, quello di Chus nella serie televisivaHermanos de leche (1994-1996).
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere.