Stasera in tv appuntamento con "Chi l'ha visto?"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Chi l’ha visto?”

Tra i casi la morte di Matacena e sua madre

Stasera in tv appuntamento con "Chi l'ha visto?"

Amedeo Matacena e la madre muoiono a soli tre mesi di distanza e ora la Procura di Reggio Calabria ha indagato l’ultima compagna per omicidio (e altri dieci reati). Ma chi è Maria Pia Tropepi? Documenti inediti a “Chi l’ha visto?”, in onda in diretta mercoledì 25 settembre alle 21.20 su Rai 3 con Federica Sciarelli.
E poi il ragazzo scomparso a Luogosanto in Sardegna due mesi fa: va a fare una passeggiata e non torna, mentre i suoi vestiti vengono ritrovati su un muretto. Si è spogliato? E perché? Che cosa è successo? La mamma di Michael sarà in studio.
A seguire, il caso di Simone, raggirato per otto anni online da una persona che si faceva chiamare Enriquetta e che gli faceva credere di essere innamorata di lui. “Chi l’ha visto?” è riuscito a trovare questa persona, grazie a un telespettatore raggirato a sua volta. Ora è indagata per istigazione al suicidio.
Infine, come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
La trasmissione riprende il formato della rubrica Dove sei? del programma Portobello di Enzo Tortora, descrivendo casi di persone scomparse o allontanatesi da casa senza più contattare i familiari e mettendo a disposizione del pubblico un numero telefonico per cercare di ottenere informazioni o indizi utili per il ritrovamento o per la ricostruzione dei fatti. Tale numero è lo 06/8262 (sostituito esclusivamente per le stagioni 1989/1990 e 1990/1991 dai numeri 0769/7399, 06/8896910, 06/3613147), inizialmente utilizzato anche da altre trasmissioni di approfondimento della Rai 3 dell’epoca, ovvero Telefono giallo, Linea rovente, Camice bianco, Parte civile e 8262 (che assieme a Chi l’ha visto? facevano parte del ciclo Chiama in diretta RAITRE).
La prima puntata di Chi l’ha visto? andò in onda il 30 aprile 1989 con la conduzione di Paolo Guzzanti e Donatella Raffai.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *