Stasera in tv appuntamento con “Castle Falls”
Con Dolph Lundgren e Scott Adkins
Per il ciclo “Last Action Heroes”, un film in prima visione che mette faccia a faccia due grandi nomi del cinema action: Dolph Lundgren e Scott Adkins. E’ “Castle Falls”, un avvincente action thriller che porta la firma in regia dello stesso Lundgren, in onda venerdì 23 febbraio alle 21.20 su Rai 4. La refurtiva di una rapina, dal valore di tre milioni di dollari, è stata nascosta all’interno di un vecchio ospedale prossimo alla demolizione. Una guardia carceraria, che ha bisogno di denaro per pagare le cure della figlia gravemente malata, si intrufola nell’edificio per cercare il malloppo di cui è venuto a conoscenza. Il denaro però fa gola anche ad una banda criminale e a un ex lottatore di MMA che lavora come operaio nella struttura. Sarà una lotta contro il tempo per mettere le mani sul malloppo prima che l’edificio venga fatto esplodere.
Lundgren, Nel corso della sua carriera, soprattutto dagli anni 2000, quasi tutti i film di cui è stato protagonista sono stati film di serie B usciti in Direct-to-video o destinati alla televisione.
Nell’aprile 2007 Rai 1 ha trasmesso in prima serata la miniserie d’argomento storico-fantastico L’inchiesta, nella quale Lundgren interpretava il ruolo di un guerriero germanico sconfitto e preso come servo dal tribuno romano Tito Valerio Tauro, interpretato da Daniele Liotti, del quale diverrà il più leale e fraterno amico. In un episodio della serie televisiva Chuck, dove appare come guest star nel ruolo di un criminale, pronuncia la storica frase «Ti spiezzo in due», la stessa che, nelle vesti di Ivan Drago, rivolge a Rocky.
Nel 2010 ha presentato, insieme al cantante svedese Måns Zelmerlöw, il Melodifestivalen. Sempre nel 2010 è nel cast del film d’azione I mercenari – The Expendables con Sylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham e Jet Li; Dolph Lundgren interpreta Gunnar Jensen.