Stasera in tv appuntamento con "Blob" speciale Mina
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Blob” speciale Mina

In occasione dell’uscita il nuovo album “Gassa d’amante”

Stasera in tv appuntamento con "Blob" speciale Mina
Per celebrare il suo nuovo e attesissimo album, “Gassa d’amante”, Blob dedica un appuntamento speciale a Mina, in onda sabato 23 novembre alle 20.00 su Rai 3. La puntata, dal titolo “Brava!” e a cura di Cristiana Turchetti, ripercorrerà la carriera di una delle voci che più caratterizza la musica italiana, amata ovunque e sempre capace di stregare il pubblico.

Un disco sull’amore composto da dieci tracce e dal titolo Gassa d’amante.

Torna così Mina, con un album a tema volutamente poetico per ogni canzone in esso contenuta.  Fra i brani anche una cover di Fabio Concato  – Non smetto di aspettarti –  e Buttalo via, di Francesco Gabbani ed una canzone firmata anche da Elisa.

E si conferma la collaborazione con Ferzan Ozpetek il cui ultimo film, Diamanti, sarà accompagnato nella Ost dalla canzone L’amore vero. Il sodalizio tra i due artisti si era già verificato per la pellicola La dea fortuna con la canzone Luna Diamante, e nel film Nuovo Olimpo con Povero amore, contenuta nell’album Ti amo come un pazzo.

Il nuovo album della cantante, 84 indomiti anni, è stato presentato in pre-ascolto alla Milano Music week dal figlio Massimiliano Pani. Gassa d’amante, ha spiegato, è il nome del nodo ad occhiello dei marinai, ma anche simbolo del più speciale dei legami.

Tra le artiste più creative nella scelta delle copertine dei suoi  album, Mina non è stata da meno per questo ultimo lavoro discografico. Sulla cover, realizzata da Mauro Balletti, che cura la progettazione  delle copertine dei suoi dischi sin dai primi anni ’70, il volto  cyber-surrealista della Tigre di Cremona decora la prua di una nave  che si fa spazio tra acque calme: “Di solito immagine e titolo del  disco non hanno attinenza ma stavolta sì” ha spiegato Pani.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *