Stasera in tv appuntamento con Binario cinema
 | 

Stasera in tv appuntamento con Binario cinema

“Saint Judy”

Stasera in tv appuntamento con Binario cinema

Il racconto della storia vera dell’avvocatessa americana Judy Wood che, grazie ai suoi studi e alla sua specializzazione in diritto di immigrazione, è riuscita a far cambiare la legge sul diritto di asilo negli Stati Uniti. “Saint Judy” di Sean Hanish, con Michelle Monaghan, Leem Lubany, Alfred Molina, andrà in onda per il ciclo “Binario cinema” domenica 15 settembre alle 21.10 su Rai Storia.
Hanish frequentò l’Università del Wisconsin, prima studiando economia e poi passando al cinema. Completò il Master of Arts presso la University of Southern California School of Cinema-Television

Il suo film del 2014, Return to Zero , era basato sulla vera storia di Hanish e della moglie Kiley, che hanno avuto un parto morto. Return to Zero è stato il primo film di Lifetime in anteprima mondiale, visto da oltre 4 milioni di persone quando è stato presentato in anteprima a maggio 2014 su Lifetime negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e nel Sud-est asiatico. Hanish è stato nominato per un WGA Awardper la sceneggiatura, e il film ha vinto il Satellite Award dell’International Press Association per il miglior film per la televisione. Inoltre, Minnie Driver è stata nominata per un Emmy per il suo ruolo.

Nel 2016 ha diretto e prodotto il film televisivo della Lifetime Sister Cities .Nel 2019 ha diretto il lungometraggio Saint Judy. È stato girato a Los Angeles e presentato in anteprima al LA Film Festival.

Hanish scrive, dirige e produce anche spot pubblicitari attraverso la sua società di produzione Cannonball Productions.

Saint Judy è candidato per un premio LA Muse al Los Angeles Film Festival 2018, come miglior film internazionale al London Raindance Film Festival 2018 e come Mind the Gap Award al Mill Valley Film Festival 2018. Michelle Monaghan è candidata per la migliore interpretazione al London Raindance Film Festival 2018.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *