Stasera in tv appuntamento con "Berlin Falling"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Berlin Falling”

In prima serata il thriller

Stasera in tv appuntamento con "Berlin Falling"

Sarà caratterizzata dal thriller “Berlin Falling” (2017), diretto dal tedesco Ken Duken, la prima serata di Rai 4 martedì 22 ottobre alle 21.20. Frank deve dimostrare di essere un buon padre altrimenti la sua ex moglie chiederà l’affido esclusivo della piccola Lily. Sentendosi alle strette, l’uomo si mette in viaggio verso la stazione dei treni di Berlino per accogliere la figlia e passare con lei il fine settimana. Lungo la strada, Frank raccoglie l’autostoppista Andreas nelle campagne brandeburghesi ma capisce ben presto di aver fatto un errore e il loro incontro non è del tutto casuale. Giocando nei territori del thriller on the road che può in un primo momento ricordare il classico “The Hitcher – La lunga strada della paura”, Ken Durken – anche attore protagonista – si dirige poi in una differente direzione toccando argomenti come il terrorismo di matrice islamica in una prospettiva però piuttosto inusuale.

Duken ha interpretato il suo primo ruolo importante sullo schermo nel 1999, accanto a Franka Potente e Heiner Lauterbach in Paradise Mall  [ de ] ( Schlaraffenland ) di Friedemann Fromm. Nello stesso anno ha recitato nel dramma di Miguel Alexandre Gran Paradiso , che è stato candidato al German Film Award. Per questo film, in cui interpreta Mark, un giovane utente di sedia a rotelle, ha completato tre mesi di addestramento alla sedia a rotelle. Nel 2003 ha interpretato un ruolo importante in Deadly Diversion  [ de ] di Curt Faudon . Nel 2005 la sua carriera è proseguita al cinema, con la tragicommedia premiata di Buket Alakus Offside .

Duken ha fatto parte del cast della serie poliziesca Night Shift  [ de ] di Lars Becker,prodotta dalla ZDF dal 2002, nel ruolo del giovane commissario Teddy Schrader.

È nota la sua interpretazione di una spia comunista nel film Karol, un uomo che divenne Papa.

Nel 2006 è stato in Guerra e pace di Tolstoj di Dornhelm.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *