Stasera in tv appuntamento con "Amore e morte a Venezia" EFFETTO VENEZIA - La kermesse, quest'anno dedicata al CINEMA, arriva a LIVORNO dal 2 al 6 agosto 2023
 | 

Stasera in tv appuntamento con “Amore e morte a Venezia”

Un thriller del regista tedesco Johannes Grieser

EFFETTO VENEZIA - La kermesse, quest'anno dedicata al CINEMA, arriva a LIVORNO dal 2 al 6 agosto 2023
Martedì 11 febbraio alle 21:20 Rai 2 propone  il tv movie “Amore e morte a Venezia” del regista Johannes Grieser. Nel film, un restauratore, Lukas, viene trovato morto nella meravigliosa città lagunare. Da Vienna arriva la moglie Anna con Paul, il loro bambino problematico, per riportare a casa il corpo del marito. Madre e figlio vengono accolti e ospitati da Rafael, collega e compagno di scuola d’arte, che hanno frequentato insieme. Anna si rende immediatamente conto che qualcosa non quadra nella morte di Lukas e inizia ad indagare in prima persona, aiutata, indirettamente, dal cellulare del marito che fornisce delle tracce. E così scopre l’esistenza di una certa Federica che, non solo potrebbe essere stata l’amante di Lukas, ma sembrerebbe anche implicata nella sua morte. Alla fine, aiutata da un commissario di polizia del reparto di recupero del patrimonio artistico italiano, Anna scopre la terribile verità che riguarda i colpevoli della morte del marito.
Nel cast Alwara Höfels, Christopher Schärf e Filip Wyzinski.
Costretti ad aggiungere un “amore” che poco c’entra per non incorrere in una tragica omonimia col capolavoro viscontiano, i distributori italiani lasciano presumere una traccia sentimentale che davvero non esiste, in questo giallo teutonico la cui traduzione corretta sarebbe un più semplice “La morte arriva a Venezia”. Perché persino la moglie della vittima uccisa nelle prime scene non riesce a mostrare alcun trasporto (al di là di qualche lacrimuccia convenzionale) alla notizia della brutta fine del marito. Giunta da Vienna a Venezia dove questi è stato trovato annegato in un canale, Anna Albrecht (Höfels) cerca di capire cosa gli sia successo senza ingegnarsi tuttavia troppo. Perdipiù gli indizi le cascano addosso e non ha che da seguirli.

Entra nella casa dove l’uomo viveva e la trova buttata all’aria: qualcuno vi cercava qualcosa.
Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *