Stasera in tv appuntamento con "American Woman"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “American Woman”

Dramma di una madre che non si rassegna alla scomparsa della figlia

Stasera in tv appuntamento con "American Woman"

Mercoledì 10 gennaio in prima serata, Rai Movie propone “American Woman“, di Jake Scott, il dramma di una madre che, nell’arco di 11 anni, non riesce a rassegnarsi alla scomparsa di sua figlia.

La storia è ambientata nel 1998, in una piccola città della Pennsylvania, dove Deb Callahan a soli 32 anni è già diventata nonna: sua figlia Bridget, avuta a 16 anni, ha appena partorito Jesse, che è ancora neonato quando Bridget sparisce. La ragazza, uscita una sera con il padre del suo bambino, non tornerà mai a casa. Col passare degli anni la sparizione diventa un caso irrisolto, e le indagini vengono sospese: ma Deb non si arrende, e continuerà a lottare per scoprire la verità, combattendo allo stesso tempo per mettere ordine nella sua vita e far crescere il piccolo Jesse in una situazione migliore. “American Woman” è un asciutto e convincente racconto sulla dignità femminile con Sienna Miller che, smessi i panni della diva/top model, si dedica con sicurezza a un ruolo più impegnativo e scabroso come quello di Deb.

È principalmente noto per i suoi video musicali. La maggior parte di essi sono stati prodotti dalla Ridley Scott Associates, una suddivisione della Black Dog Films.

Scott ha realizzato video per artisti come Soundgarden, The Smashing Pumpkins, Live, Blind Melon, Tori Amos, Radiohead, Lily Allen, Oasis, The Supernaturals, The Strokes, The Verve, R.E.M. e U2.

Ha anche diretto dei film: Plunkett & Macleane (1999), Welcome to the Rileys (2010) e American Woman (2018).

È il figlio del regista e proprietario della Ridley Scott Associates, Ridley Scott.

Appuntamento assolutamente da non perdere con un prodotto cinematografico di eccezione. Un cast di alta professionalità diretti dal rampollo di uno dei registi più grandi della storia del cinema offrono un prodotto interessante e pieno di sentimento.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *