Stasera in tv appuntamento con "A Perfect Getaway"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “A Perfect Getaway”

Con Milla Jovovich e Timothy Olyphant

Stasera in tv appuntamento con "A Perfect Getaway"

Avvincente thriller che porta la firma del talentuoso David Twohy, regista della trilogia fanta-action con Vin Diesel dedicata al personaggio del criminale intergalattico Riddick, il film “A Perfect Getaway – Una perfetta via di fuga”, sarà proposto sabato 11 novembre alle 21.20 su Rai 4. Per festeggiare la luna di miele, una coppia di sposini programma un’escursione nell’entroterra più impervio e isolato delle Hawaii. Nel corso del viaggio i due si uniscono a un’altra coppia e apprendono casualmente che in zona si sono verificati alcuni brutali omicidi. Da quel momento la paranoia prenderà il sopravvento e la vacanza si trasformerà in un incubo. La pellicola è interpretata da un cast all stars che comprende Milla Jovovich, Timothy Olyphant, Steve Zahn e Kiele Sanchez.

Dopo aver scritto le sceneggiature per alcuni film minori di genere horror/fantastico e una versione, poi non utilizzata, per Alien³,  Twohy esordisce alla regia nel 1992 con Timescape, sul tema dei viaggi nel tempo, basato su una novella di Henry Kuttner e C.L. Moore. In seguito alterna progetti personali, di cui cura sia sceneggiatura che regia, come The Arrival (1996), sul tema del contatto alieno in chiave cospirazionista alla X-Files, a sceneggiature per importanti blockbuster, come Il fuggitivo, di cui scrive soggetto e sceneggiatura (e per il quale ottiene una nomination ai WGA Awards, i premi del sindacato degli sceneggiatori), Waterworld (1995) e Soldato Jane (1997).

Il salto di qualità arriva nel 2000 con Pitch Black, film di fantascienza a basso costo che conquista l’attenzione degli appassionati del genere e non solo, mette in evidenza per primo un interprete sconosciuto, Vin Diesel, destinato ad esplodere l’anno successivo con Fast and Furious, e fa intravedere la possibilità di dar vita ad un nuovo, lucroso franchise ad una casa di produzione importante come la Universal, che investe  nella realizzazione di un sequel.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *