Stasera in tv appuntamento con "47 metri- Uncaged"
 | 

Stasera in tv appuntamento con “47 metri- Uncaged”

Continua la saga del thriller acquatico “47 metri”

Stasera in tv appuntamento con "47 metri- Uncaged"

Per il ciclo “Summer Survival” va in onda martedì 13 agosto alle ore 21.20 su Rai 4 il film “47 metri – Uncaged” (2019), sequel nominale del thriller acquatico “47 metri”. In questo nuovo capitolo della saga nessuna gabbia separa i famelici squali dalle potenziali prede umane. Un gruppo di amiche comincia ad esplorare in segreto un sito archeologico subacqueo da cui si accede attraverso un intricato sistema di grotte. Il luogo però è infestato da un branco di squali bianchi, ciechi a causa delle condizioni di buio totale in cui sono nati e cresciuti ma incredibilmente affamati. “47 metri – Uncaged” porta la firma di Johannes Roberts, regista anche di “47 metri”, il film precedente, oltre che di “Welcome Raccoon City” l’acclamato adattamento del videogame “Resident Evil”. Nel cast troviamo John Corbett, la star della serie tv “Yellowjackets” , Sophie Nélisse e Sistine Stallone, figlia di Sylvester Stallone.
Dopo il successo di 47 metri, viene annunciato il sequel, il cui titolo provvisorio era 48 Meters Down, che vede il ritorno di Johannes Roberts alla regia, lo stesso Roberts e Ernest Riera alla sceneggiatura e James Harris come produttore. Nell’agosto 2018 un teaser mostra il cambio del titolo in 47 Meters Down: The Next Chapter; il titolo definitivo sarà poi cambiato in 47 Meters Down: Uncaged nel dicembre 2018.

Le riprese del film si sono svolte tra la Repubblica Dominicana ed i Pinewood Studios di Iver (Regno Unito), dal dicembre 2018 al febbraio 2019.

Il budget del film è stato di 12 milioni di dollari.

La pellicola, inizialmente fissata per il 28 giugno 2019, è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 16 agosto 2019, mentre in Italia dal 24 luglio 2020 sulle piattaforme on demand.

Negli Stati Uniti d’America il film è stato vietato ai minori di 13 anni non accompagnati da adulti, per la presenza di “intenso pericolo, linguaggio non adatto e immagini sanguinolente”.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *