Stasera in tv “Amy Winehouse Live At Shepherd’s Bush”
L’omaggio alla grande artista
La sua voce inconfondibile, il suo stile originalissimo, capace di unire “rhythm and blues”, soul, jazz e rock, la sua eccentricità e la sua sregolatezza l’hanno fatta conoscere in tutto il mondo. Ma è stato soprattutto il suo straordinario talento ad averla consacrata tra le stelle internazionali della musica di oggi.
La cantante tra la pubblicazione del primo e del secondo album perde quattro taglie e dichiara alla stampa britannica, interessata al fatto, che è stato a causa dei commenti che facevano sul suo peso. Nell’ottobre 2006, la cantante ammette di aver sofferto di disturbi alimentari: “un po’ di anoressia, un po’ di bulimia. Non sono del tutto a posto ma credo che nessuna donna lo sia”.
Nei mesi seguenti è presente sui tabloid britannici per problemi legati all’alcool, tra cui un’esibizione in stato di ubriachezza al The Charlotte Church Show, e l’interruzione del discorso del leader degli U2, Bono, durante un intervento di ringraziamento ai Q Awards. Le vengono chieste opinioni sulla violenza e l’alcool e risponde «mi diverto molto certe notti ma poi esagero e rovino la serata col mio ragazzo. Sono veramente un’ubriacona». Il 16 novembre 2006 appare al Never Mind The Buzzcocks visibilmente alterata e fa commenti sul presentatore Simon Amstell.
Il 14 febbraio 2007, agli Elle Style Awards, la cantante viene vista con tagli e cicatrici su di un braccio; il portavoce della Winehouse ne attribuisce la causa a una caduta per strada. Le speculazioni sui problemi con l’alcool continuano. Vengono pubblicate foto che la ritraggono al reparto alcolici di un supermercato locale.
Appuntamento assolutamente da non perdere.