Stasera in tv Amore e complotti con "The Sentinel"
 | 

Stasera in tv Amore e complotti con “The Sentinel”

Un thriller ambientato alla Casa Bianca, con Michael Douglas e Kim Basinger

Stasera in tv Amore e complotti con "The Sentinel"

Sono Michael Douglas e Kim Basinger i protagonisti del film “The Sentinel”, di Clark Johnson, in onda giovedì 11 aprile alle 21.10 su Rai Movie.

Pete Garrison è il responsabile della sicurezza personale di Sarah Ballentine, moglie del Presidente degli Stati Uniti. L’agente e la First Lady sono innamorati e hanno una relazione clandestina ma le cose si complicano quando si scopre che qualcuno, a Washington, sta progettando un attentato contro il Presidente. Viene sospettato proprio Garrison, che sarà costretto a scappare e a scoprire chi sta progettando il crimine. Nel cast anche Kiefer Sutherland ed Eva Longoria.

Johnson, nato a Philadelphia, Pennsylvania, da padre afroamericano e madre caucasica, ha trascorso l’adolescenza in Canada dove ha frequentato la Concordia University di Montréal. Grazie alle sue doti di giocatore di football, ha ottenuto una borsa di studio per la Eastern Michigan University, dalla quale viene successivamente espulso perché scoperto a rubare dalla caffetteria della scuola. Ha frequentato numerose altre università prima di entrare nell’Ontario College of Art.

La sua carriera nel mondo del cinema inizia dietro le quinte, come addetto agli effetti speciali, mentre il debutto come attore arriva nel 1981 con la pellicola Killing ’em Softly. Una decina di anni dopo si cimenta anche nella regia, dirigendo alcuni episodi di serie TV americane come Homicide: Life on the Street e Law & Order: Special Victims Unit. Nel 2003 con S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine ha per la prima volta l’opportunità di portare un film sul grande schermo, collaborando con attori del calibro di Samuel L. Jackson, Colin Farrell e Olivier Martinez.

È stato sposato dal 1994 al 1998 con l’attrice Heather Salmon.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con il grande cinema e un film dotato di un cast stellare.
Un bel prodotto cinematografico.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *