Stasera in tv amore e buoni sentimenti, con "To Leslie"
 | 

Stasera in tv amore e buoni sentimenti, con “To Leslie”

Esordio alla regia per Michael Morris, con Andrea Riseborough candidata all’Oscar

Stasera in tv amore e buoni sentimenti, con "To Leslie"
Cinema indipendente Usa in prima visione su Rai Movie: mercoledì 27 novembre, alle 21.10, c’è “To Leslie”. Dopo aver sperperato una grossa vincita alla lotteria, Leslie è costretta a tornare in Texas, dove anni prima aveva abbandonato il figlio, ora ventenne. Il ragazzo l’accoglie in casa ma la donna continua ad avere problemi di alcolismo e dopo un po’ i due si separano nuovamente. Con fatica, cercherà di rimettersi in piedi lavorando in un motel, ma la lotta con la sua dipendenza è dura.
Bella storia per il felice esordio alla regia di Michael Morris: la protagonista, Andrea Riseborough, ha ricevuto per la sua interpretazione una candidatura all’Oscar.

Nata a Wallsend, vicino a Newcastle upon Tyne e cresciuta a Whitley Bay, ha studiato alla Newcastle upon Tyne Church High School e ha iniziato a muovere i primi passi nei teatri locali. Studia recitazione e si diploma alla Royal Academy of Dramatic Art nel 2005. Dopo una lunga formazione teatrale e televisiva, l’attrice approda al cinema nel 2007 nella commedia Magicians, parodia di The Prestige di Christopher Nolan.

Sempre nel 2007 vince un Ian Charleson Award per la sua interpretazione teatrale di Isabella in Misura per misura e per il ruolo di Julie ne La signorina Julie. Dopo aver recitato nell’episodio pilota di Being Human nel ruolo di Annie Sawyer, poi interpretato nella serie da Lenora Crichlow, interpreta il ruolo dell’ex Primo ministro inglese Margaret Thatcher nel film televisivo Margaret Thatcher: The Long Walk to Finchley, per cui ottiene una candidatura al British Academy Television Awards. Nel 2010 lavora in tre film, ossia Non lasciarmi, Brighton Rock e We Want Sex. Nel 2011 interpreta il ruolo di Wallis Simpson in W.E. – Edward e Wallis di Madonna e recita al fianco di Michael Sheen in Resistance.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *