Stasera in tv Amicizia e buoni sentimenti , in “Adam”
In prima visione tv
Al centro del film la storia di Adam Raki, un giovane ingegnere appassionato di astronomia con un disturbo dello spettro autistico, che vive a Manhattan. Beth, attraente e affascinante scrittrice, si trasferisce nell’appartamento vicino: fra i due nascerà una relazione, intensa e complicata anche dal fatto che Adam perde il suo impiego. Ma è l’occasione buona per realizzare il suo sogno, e cercare un lavoro come astronomo.
Aaron Paul è nato a Emmett, nell’Idaho, ed è figlio di Darla Haynes e di Robert Sturtevant, un ministro battista; è il più giovane di cinque fratelli. Ha origini inglesi, tedesche e scozzesi. Ha frequentato la Centennial High School a Boise, sempre nell’Idaho, diplomandosi con un anno di anticipo nel 1998: finita la scuola si trasferì a Los Angeles con sua madre. Prima di diventare famoso apparve in un episodio della versione americana di Ok, il prezzo è giusto! andata in onda il 3 gennaio 2000. Lavorò anche come assistente agli Universal Studios di Hollywood, California.
Nel 1996 Paul andò a Los Angeles per la competizione “The International Modeling and Talent Association“; si classificò secondo e firmò un contratto con un manager. Nel 2002 è protagonista nel videoclip di Thoughtless, brano musicale della band nu metal Korn, e in White trash beautiful di Everlast. Paul ha recitato inoltre nei film Costi quel che costi (2000), Help! I’m a Fish (2001), K-PAX (2001), National Lampoon’s Van Wilder (2002), Bad Girls(2005), Choking Man (2006), Mission: Impossible III (2006), The Last House on the Left (2009). Ha interpretato “Weird Al” Yankovic nel film del 2010 Funny or Die Weird: The Al Yankovic Story e apparve in varie serie televisive come Una famiglia del terzo tipo, The Guardian, CSI: Miami, E.R. – Medici in prima linea, Sleeper Cell, Veronica Mars, X-Files, Ghost Whisperer.