Stasera in TV: "American Hustle - L'apparenza inganna" Stasera in TV: "American Hustle - L'apparenza inganna"
 | 

Stasera in TV: “American Hustle – L’apparenza inganna”

La storia di un’operazione condotta dall’FBI alla fine degli anni Settanta per indagare sulla corruzione nel Congresso negli Stati Uniti.Stasera in TV: "American Hustle - L'apparenza inganna" Stasera in TV: "American Hustle - L'apparenza inganna"

È il film “American Hustle – L’apparenza inganna”, che Rai Cultura propone – senza interruzioni pubblicitarie e anche in lingua originale – stasera alle 21.15 su Rai5. New Jersey, anni Settanta. Il genio della truffa Irving Rosenfeld e la sua altrettanto astuta partner, nonché amante, Sydney Prosser sono costretti a collaborare con l’agente dell’FBI Richie Di Maso per risolvere un caso di corruzione nei pubblici uffici.

I due si troveranno così coinvolti in un giro di politici corrotti e mafia tanto pericoloso quanto affascinante. Golden Globes 2013 per miglior film, attrice protagonista (Amy Adams) e non protagonista (Jennifer Lawrence).

Le altre candidature erano per miglior regia, sceneggiatura, attore protagonista (Christian Bale) e non protagonista (Bradley Cooper). Candidato all’Oscar 2014 per miglior film, regia, sceneggiatura originale, attore protagonista (Christian Bale) e non protagonista (Bradley Cooper), attrice protagonista (Amy Adams) e non protagonista (Jennifer Lawrence), montaggio, scenografia e costumi. In programma al 64° Festival di Berlino (2014) nella sezione ‘Berlinale Special’. Candidato al David di Donatello 2014 come miglior film straniero.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *