Stasera in TV: “American assassin” con Michael Keaton e Dylan O’Brien. A seguire, la serie “Babylon Berlin”
Tratto dall’omonimo romanzo di Vince Flynn, il thriller d’azione “American Assassin” è proposto sabato 20 novembre alle 21.20 su Rai4. Il film racconta la vicenda di Mitch Rapp, che vede morire sotto i suoi occhi la sua futura moglie durante un attentato terroristico a Ibiza. Dopo mesi di ricerche, Mitch riesce a rintracciare uno dei responsabili dell’attentato, ma la sua vendetta viene interrotta dalle forze speciali statunitensi. La Cia decide di offrire al ragazzo la possibilità di essere addestrato per entrare a far parte della squadra speciale Orion, che si occupa di terrorismo internazionale.
Diretto da Michael Cuesta, già regista del thriller “Le regole del gioco”, “American Assassin” vanta le interpretazioni di Michael Keaton, Dylan O’Brien, Taylor Kitsch e Scott Adkins.
A seguire, prosegue in prima visione la terza stagione della serie poliziesca “Babylon Berlin”. Tratta dai romanzi di Volker Kutscher, la nuova stagione racconta l’indagine del commissario Gereon Rath sull’omicidio di un’attrice, la protagonista di un grande film musicale che segnerà l’entrata del cinema tedesco nella grande stagione delle opere sonore. Il film è finanziato da alcuni esponenti della criminalità organizzata berlinese e la morte dell’attrice getta il sospetto che qualcuno stia cercando di sabotare gli affari della mala.