Stasera in TV: "Alien vs Predator" su Rai4 (canale 21). Con Sanaa Lathan, Ewen Brenner, Lance Henriksen e Raoul Bova Stasera in TV: "Alien vs Predator" su Rai4 (canale 21). Con Sanaa Lathan, Ewen Brenner, Lance Henriksen e Raoul Bova
 | 

Stasera in TV: “Alien vs Predator” su Rai4 (canale 21). Con Sanaa Lathan, Ewen Brenner, Lance Henriksen e Raoul Bova

Stasera in TV: "Alien vs Predator" su Rai4 (canale 21). Con Sanaa Lathan, Ewen Brenner, Lance Henriksen e Raoul Bova Stasera in TV: "Alien vs Predator" su Rai4 (canale 21). Con Sanaa Lathan, Ewen Brenner, Lance Henriksen e Raoul BovaMartedì 31 agosto alle 21.20 prosegue l’omaggio al mito cinematografico di Alien con il ciclo di film che ne ripercorre l’intera saga, gli spin-off e i cross-over.

Questa settimana Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) dedicherà la prima serata proprio al primo dei due film che hanno unito la saga spaziale sugli xenomorfi all’amato franchise di Predator con “Alien vs Predator”.
Diretto da Paul W.S. Anderson, è ispirato a una serie a fumetti della Dark Horse Comics e all’omonimo videogioco della Electronic Arts, mettendo una contro l’altra le due icone della fantascienza in una caccia spietata che si consuma sul pianeta Terra. I predator, infatti, hanno un rituale millenario che funge da passaggio all’età adulta per la loro razza: far si che dei giovani aspiranti cacciatori sopravvivano in uno scontro letale con dei famelici xenomorfi. Chi passerà incolume la caccia e non soccomberà ai repellenti alieni sarà degno di brandire la lancia di un vero predator. Un training che si consuma all’interno di un’antica piramide sepolta sotto i ghiacci dell’Antartide, mitica costruzione scoperta dalla Weyland Enterprise che manda sul posto un team di scienziati e archeologi per scoprire l’origine di questo antico edificio segreto, fonte di una misteriosa energia.

Nel cast oltre a Sanaa Lathan, Ewen Brenner e Lance Henriksen c’è anche Raoul Bova nel ruolo di co-protagonista.

A seguire, Rai4 torna alla saga madre di Alien con “Alien 3”, il capitolo diretto dall’allora esordiente David Fincher, che pone una netta cesura con il passato e presenta un ritorno alle origini ansiogene e orrorifiche in cui il rapporto tra la donna e il mostro diventa centrale.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *