Stasera in TV: "Alessandra, un grande amore e niente più". In prima visione il film di Pasquale Falcone Stasera in TV: "Alessandra, un grande amore e niente più". In prima visione il film di Pasquale Falcone
 | 

Stasera in TV: “Alessandra, un grande amore e niente più”. In prima visione il film di Pasquale Falcone

Stasera in TV: "Alessandra, un grande amore e niente più". In prima visione il film di Pasquale Falcone Stasera in TV: "Alessandra, un grande amore e niente più". In prima visione il film di Pasquale FalconeIl musical parla italiano con il film “Alessandra, un grande amore e niente più”,  in prima visione, sabato 12 agosto alle 21.15 su Rai Movie.

Alessandra, un grande amore e niente più è un film italiano del 2020 diretto da Pasquale Falcone. Il film racconta la storia di Roberto (Sergio Muniz) e Francesca (Sara Zanier), due giovani che si innamorano a Napoli negli anni ’90. Francesca rimane incinta e Roberto, ancora troppo giovane per essere padre, decide di lasciare la sua ragazza e la sua figlia Alessandra.

Alessandra cresce con la madre, che le racconta sempre quanto suo padre l’ami e quanto vorrebbe rivederla. Quando Alessandra ha 25 anni, decide di andare a Napoli per cercare suo padre. Lo trova, ma lui non è più lo stesso ragazzo che ha lasciato tanti anni prima. È diventato un uomo freddo e distante, che non ha più spazio per l’amore.

Alessandra è delusa, ma non si arrende. Continua a cercare suo padre, fino a quando finalmente riesce a conquistare il suo amore. Roberto e Alessandra si ricongiungono e finalmente possono vivere il loro amore.

Il film è una storia di amore, di speranza e di perdono. È una storia che racconta che, anche quando tutto sembra perduto, c’è sempre una possibilità di ricominciare.

Tentativo riuscito di ridare vita a un genere messo da parte dal cinema italiano, il cosiddetto “musicarello”, che negli anni Sessanta portò luce a Gianni Morandi, Rita Pavone, Al Bano e tanti altri.  Nel cast Sara Zanier, Sergio Muniz, Eleonora Facchini, Giacomo Rizzo, Pietro De Silva.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *