Stasera in TV: Al via su Rai Premium (canale 25) la serie tedesca “Ranger, una vita in Paradiso” – Diretto da Axel Barth, con Liza Tzschirner, Eva Maria Grein von Friedl, Heike Jonca
Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) trasmette la serie tv tedesca “Ranger, una vita in Paradiso”, il martedì, dal 9 marzo alle 21.20: quattro avventure ambientate nei meravigliosi scenari della Svizzera Sassone con protagonista Philipp Danne.
Jonas Waldek è un ranger che, dopo aver lavorato per cinque anni in Canada, torna nella sua patria, la cittadina di Stadt Wehlen in Svizzera e comincia a occuparsi della salvaguardia del Parco Nazionale della Svizzera Sassone.
Jonas è un uomo di grande esperienza, molto attento nel proprio lavoro, offre supporto ai visitatori del parco e tutela i tanti animali presenti. Quotidianamente effettua delle ricognizioni allo scopo di valutare con estrema attenzione quello che succede all’interno del parco per preservarne l’integrità.
“L’impronta del lupo” è l’episodio che apre la serie. Jonas ha finalmente risolto le problematiche legate alla sua fattoria che da tempo cercava di sistemare, ma un altro problema sta per affacciarsi. Il suo vecchio antagonista, l’imprenditore Nollau, ha in mente un piano per i suoi interessi che non si concilia con la salvaguardia dell’ambiente. Vuole sfruttare le potenzialità della zona dal punto di vista turistico, con la possibilità di praticare anche sport estremi. E alcune azioni di sabotaggio iniziano ad insospettire il Ranger che cercherà di capire chi è l’artefice.
Diretto da Axel Barth, nel cast sono presenti tra gli altri Liza Tzschirner, Eva Maria Grein von Friedl, Heike Jonca e Matthias Brenner.