Stasera in tv al “Mercante in Fiera”, per la settimana vip
Conti, Cirilli e Paolantoni giocano con Insegno
Settimana speciale per Il Mercante in Fiera, il game show realizzato in collaborazione con Banijay Italia e condotto da Pino Insegno su Rai 2.
Da lunedì 16 a venerdì 20 ottobre, alle 19.50, a sfidarsi al tavolo del Mercante in Fiera saranno personaggi noti al grande pubblico, che proveranno a conquistare il più alto premio possibile per destinarlo di puntata in puntata ad una diversa associazione no profit.
Ad inaugurare le puntate dedicate alla solidarietà, un tris di concorrenti eccezionali: Carlo Conti, Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, che si cimenteranno in una gara “Tale e Quale” al tradizionale gioco di carte natalizio.
Tre concorrenti, 2 mazzi di carte, 8 premi in palio nella Piramide D’Oro e una battaglia serrata contro il Mercante Pino Insegno a colpi di astuzia, strategia e un pizzico di fortuna per scongiurare l’uscita di scena a mani vuote, accompagnati dalla sensuale e implacabile Gatta Nera Lavinia Abate.
Attore di formazione teatrale, campo nel quale è attivo sin dal 1981, ha raggiunto il successo in qualità di comico, specie insieme al gruppo della Premiata Ditta; si è poi affermato anche come doppiatore, prestando la voce tra gli altri a Will Ferrell, Viggo Mortensen, Liev Schreiber, Michael Shannon, Jamie Foxx e Sacha Baron Cohen.
Dagli anni duemila è anche conduttore televisivo di programmi fra i quali Zecchino d’Oro, Domenica in, Mercante in fiera, Reazione a catena – L’intesa vincente e Striscia la notizia.
Pino Insegno ha doppiato anche vari personaggi nei cartoni animati, tra questi ci sono il barista Boe in sostituzione di Mino Caprio e Ned Flanders in sostituzione di Bellia nella serie animata I Simpson (rispettivamente doppiati nell’ottava e terza stagione del cartone), dal 2006 è anche la voce del personaggio Stan Smith nella versione italiana del cartone American Dad! creato da MacFarlane (il padre de I Griffin).