Vai al contenuto

Stasera in tv al “Mercante in Fiera”, per la settimana vip

Conti, Cirilli e Paolantoni giocano con Insegno

Stasera in tv al "Mercante in Fiera", per la settimana vip

Settimana speciale per Il Mercante in Fiera, il game show realizzato in collaborazione con Banijay Italia e condotto da Pino Insegno su Rai 2.

Da lunedì 16 a venerdì 20 ottobre, alle 19.50, a sfidarsi al tavolo del Mercante in Fiera saranno personaggi noti al grande pubblico, che proveranno a conquistare il più alto premio possibile per destinarlo di puntata in puntata ad una diversa associazione no profit.

Ad inaugurare le puntate dedicate alla solidarietà, un tris di concorrenti eccezionali: Carlo Conti, Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, che si cimenteranno in una gara “Tale e Quale” al tradizionale gioco di carte natalizio.

Tre concorrenti, 2 mazzi di carte, 8 premi in palio nella Piramide D’Oro e una battaglia serrata contro il Mercante Pino Insegno a colpi di astuzia, strategia e un pizzico di fortuna per scongiurare l’uscita di scena a mani vuote, accompagnati dalla sensuale e implacabile Gatta Nera Lavinia Abate.

Attore di formazione teatrale, campo nel quale è attivo sin dal 1981, ha raggiunto il successo in qualità di comico, specie insieme al gruppo della Premiata Ditta; si è poi affermato anche come doppiatore, prestando la voce tra gli altri a Will Ferrell, Viggo Mortensen, Liev Schreiber, Michael Shannon, Jamie Foxx e Sacha Baron Cohen.

Dagli anni duemila è anche conduttore televisivo di programmi fra i quali Zecchino d’OroDomenica inMercante in fieraReazione a catena – L’intesa vincente e Striscia la notizia.

Pino Insegno ha doppiato anche vari personaggi nei cartoni animati, tra questi ci sono il barista Boe in sostituzione di Mino Caprio e Ned Flanders in sostituzione di Bellia nella serie animata I Simpson (rispettivamente doppiati nell’ottava e terza stagione del cartone), dal 2006 è anche la voce del personaggio Stan Smith nella versione italiana del cartone American Dad! creato da MacFarlane (il padre de I Griffin).

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend