Stasera in tv a “XXI Secolo” il presidente di Confindustria
 | 

Stasera in tv a “XXI Secolo” il presidente di Confindustria

Ospiti anche Roberto Garofoli, Bernardo Giorgio Mattarella e Max Tortora

Stasera in tv a “XXI Secolo” il presidente di Confindustria
Sarà Emanuele Orsini, Presidente di Confindustria, l’ospite del faccia a faccia iniziale di “XXI Secolo” con Francesco Giorgino, lunedì 24 marzo alle 23.45 su Rai 1. Orsini parlerà di tutti i temi di più stretta attualità: i dazi, il caro energia, la competitività del Sistema Paese, il Piano Casa e tanto altro ancora.
Nella seconda parte l’approfondimento sarà sulle fragilità strutturali dell’Italia, problemi vecchi e nuovi da affrontare su scala globale. Ospiti saranno il magistrato del Consiglio di Stato ed ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel governo Draghi, Roberto Garofoli, e il professore Luiss di diritto amministrativo Bernardo Giorgio Mattarella.
Nella terza ed ultima parte del programma, Francesco Giorgino incontrerà Max Tortora con il quale ripercorrerà la sua carriera di attore ed imitatore.
“XXI Secolo” va in onda, oltre che il lunedì su Rai 1 in seconda serata, anche con contenuti originali e inediti il mercoledì, il giovedì e il venerdì su RaiPlay. Il martedì, invece, su RaiPlaySound va in onda il podcast dedicato all’attualità “XXI Secolo – Quando il presente diventa futuro” e l’ultimo sabato di ogni mese il podcast “XXI Secolo Celebrities” dedicato ai personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.
Raccontare i fatti, ascoltare le idee, registrare i dati, per capire che cosa succede intorno a noi. Questo è il podcast di “XXI Secolo – Quando il presente diventa futuro”, il programma di Rai Uno che vuole dare voce all’Italia che cambia, insieme all’Europa, in un mondo in rapida trasformazione, con uno sguardo attento all’ innovazione digitale e alle opinioni del web. L’editoriale del direttore, Francesco Giorgino, e il faccia a faccia con un personaggio di politica, economia, cronaca, esteri, cultura e società, analizzano, ogni settimana, scenari e strategie per approfondire l’oggi.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *