Stasera in tv a "Tango" si parla di pensioni
 | 

Stasera in tv a “Tango” si parla di pensioni

Tra gli ospiti lo scrittore Maurizio De Giovanni

Stasera in tv a "Tango" si parla di pensioni

Sono le pensioni – argomento particolarmente caldo sul quale si fronteggiano Governo e Sindacati – il tema al centro di “Tango”, l’approfondimento di seconda serata condotto da Luisella Costamagna, in onda lunedì 4 dicembre alle 23.30 su Rai 2. In studio ne parleranno il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon (Lega), la senatrice e presidente della Commissione di Vigilanza Rai Barbara Floridia (M5S), il giornalista Sandro Iacometti e il giornalista e conduttore Luca Sommi.

L’intervista al tavolo con le cloches sarà con Maurizio De Giovanni: scrittore, sceneggiatore e autore di romanzi da cui sono state tratte fiction Rai di grande successo.

Sul divano, Luisella Costamagna incontrerà poi la scrittrice Sveva Casati Modignani.

A dare la pillola di scienza sarà il giornalista Alessio Jacona, esperto di intelligenza artificiale.

Presenze fisse del programma, come sempre: Saverio Raimondo con le sue “incursioni”, Francesco Pannofino, che declamerà le esternazioni della settimana nel “Teatro della Politica”, e Gianluca Gotto, che dalla Cina darà la sua lettura della contemporaneità.

Costamagna collabora con Diva e Donna, per cui cura la rubrica Il punto interrogativo di Luisella, e con Il Salvagente, (rubrica Le parole della settimana). Il 18 settembre 2012 pubblica il libro Noi che costruiamo gli uomini (edito da Mondadori). Dell’anno successivo è l’inchiesta Cosa pensano di noi. Gli uomini raccontano il sesso e le donne. Dal 25 ottobre 2012, la giornalista torna su LA7 collaborando al programma Servizio pubblico, condotto da Michele Santoro. Tuttavia, il 19 gennaio 2013 decide di abbandonare la trasmissione. Nel 2014 approda a Sky Italia sul nuovo canale Crime+Investigation. Nel novembre seguente diventa volto di Agon Channel, nuovo canale del digitale terrestre in onda da dicembre, dove conduce il programma di attualità politica Lei non sa chi sono io. È editorialista del Fatto Quotidiano e della Verità, per il quale cura la rubrica Gli Oscar della settimana.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *