Stasera in tv a Speciale Tg1, "Metropolis"
 | 

Stasera in tv a Speciale Tg1, “Metropolis”

Un viaggio di Elisabetta Santon tra storie, persone, personaggi, quartieri

Stasera in tv a Speciale Tg1, "Metropolis"

Passato e futuro sono trama e ordito del nuovo tessuto urbanistico e sociale di Milano, una città il cui volto cambia continuamente. Una città che da sempre riesce a coniugare tradizione e innovazione, a dettare sempre nuove mode e tendenze, ad anticipare crisi e trovare soluzioni. A Speciale Tg1, “Metropolis”, un viaggio di Elisabetta Santon tra storie, persone, personaggi, quartieri, in onda domenica 18 agosto alle 23.30 su Rai 1. I giovani della generazione Z pazzi per l’usato, per motivi etici ed estetici. E chi ha vissuto la guerra e gli anni del fascismo come Francesco, 85 anni, ancora con le forbici in mano per una clientela affezionata ai suoi abiti su misura. E Franca, 94 anni, dietro al bancone del negozio di elettricità dove lavora da quando aveva dieci anni. E ancora, le storie di chi “cambia vita” per inseguire la magia del pane: la restauratrice, l’avvocato, il graphic designer, il tipografo. La vita difficile e le paghe scarne di pakistani e bengalesi, rider acclamati come eroi durante il Covid e ora vittime delle perdite record dei colossi del food delivery e del cambio di abitudini dei milanesi. E poi, la street artist Freak of Nature che documenta con un singolare censimento fatto di segni grafici la strage dei negozi al dettaglio (1300 quelli chiusi in soli tre anni). E poi quartieri di periferia, investiti dalla trasformazione edilizia, e la città amica degli animali (un milanese su due ne ha uno) tra Spa, bar, asili per cani e gatti, per chi se lo può permettere.
Il settimanale di approfondimento a cura della redazione Speciali del TG1: attualità e cronaca, sport, esteri, cultura e spettacoli, musica, politica.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere, con l’approfondimento e la cronaca di attualità. Disponibile anche su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *