Stasera in TV: A soul journey. Un incontro di mondi Stasera in TV: A soul journey. Un incontro di mondi
 |  | 

Stasera in TV: A soul journey. Un incontro di mondi

Stasera in TV: A soul journey. Un incontro di mondi Stasera in TV: A soul journey. Un incontro di mondiOgni anno, da oltre 30 anni, alcune delle più grandi “leggende” del Soul e del Rhythm & Blues si esibiscono al Porretta Soul Festival, il festival più prestigioso in Europa per questo genere musicale.
“A Soul Journey”, in onda venerdì 21 luglio alle 22.45 su Rai 5, è un film-documentario che racconta alcuni aspetti della vita, spesso complicata, di questi artisti e – in particolare – i percorsi artistici, umani ed emotivi che li portano a esibirsi in una piccola cittadina “persa” sulle colline emiliane. Contrasti e paradossi di due mondi molto diversi che ogni anno si incontrano di nuovo.
Da un lato stelle della musica che hanno suonato migliaia di volte in ogni angolo di mondo e dall’altra una piccola cittadina sull’Appennino tra Bologna e Firenze, nota sin dall’antichità per le sue acque termali che ogni estate si apre ad una nuova vita attirando fan del rhythm & blues da tutta d’Europa per assistere ad un nuovo miracolo musicale.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *