Stasera in TV: "A MovieMag, su Rai Movie (canale 24) focus sui David di Donatello". Carlo Conti racconta la manifestazione ai tempi del covid-19 Stasera in TV: "A MovieMag, su Rai Movie (canale 24) focus sui David di Donatello". Carlo Conti racconta la manifestazione ai tempi del covid-19
 | 

Stasera in TV: “A MovieMag, su Rai Movie (canale 24) focus sui David di Donatello”. Carlo Conti racconta la manifestazione ai tempi del covid-19

Stasera in TV: "A MovieMag, su Rai Movie (canale 24) focus sui David di Donatello". Carlo Conti racconta la manifestazione ai tempi del covid-19 Stasera in TV: "A MovieMag, su Rai Movie (canale 24) focus sui David di Donatello".  Carlo Conti racconta la manifestazione ai tempi del covid-19MovieMag, stasera alle 22.50 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), va alla scoperta della 65ª edizione dei David di Donatello. In programma tanti approfondimenti sull’evento che si terrà l’8 maggio a Roma e sarà trasmesso in prima serata su Rai1 e Rai Movie. Carlo Conti, ancora una volta al timone della manifestazione, sarà il protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia. Il conduttore racconterà come si svolgerà questa edizione ai tempi del Covid-19: sarà solo in studio per dialogare, tramite collegamento web, con i vari attori e registi in lizza per vincere il prestigioso riconoscimento italiano.

In primo piano le candidature ai David di Donatello, tra questi spiccano le 18 nomination per “Il traditore” di Marco Bellocchio e le 15 per “Il primo Re” di Matteo Rovere e “Pinocchio” di Matteo Garrone.

MovieMag ha voluto incontrare alcuni candidati: Pierfrancesco Favino, nella categoria miglior attore protagonista con il film “Il traditore”; Anna Ferzetti, candidata nella categoria migliore attrice non protagonista con il film “Domani è un altro giorno”; Linda Caridi, candidata nella categoria migliore attrice protagonista con il film “Ricordi?”; Francesco Di Leva, candidato nella categoria miglior attore protagonista con il film “Il sindaco del rione Sanità” e Claudio Giovannesi, candidato nella categoria miglior film e miglior regia con “La paranza dei bambini”.

La giornalista Paola Jacobbi ripercorrerà i momenti più significativi delle ultime edizioni del festival, mentre i giornalisti Giuseppe Fantasia e Anna Maria Pasetti analizzeranno l’edizione 2020 e apriranno una riflessione sul futuro del cinema. L’8 maggio sarà proposta la diretta streaming sul profilo Instagram di Rai Movie: con Paola Jacobbi e Alberto Farina che commenteranno, tra curiosità e colore, la serata dei David di Donatello.

E ancora, il cineoroscopo di Simon & the Stars, sotto il segno del Cinema, racconterà il cielo dei vari segni zodiacali. I parrucchieri, grandi assenti e rimpianti di questi giorni, saranno i protagonisti della rubrica See You Next Wednesday. Alberto Farina analizzerà tutti quei film in cui spicca la figura del parrucchiere, prendendo spunto anche dal film che va in onda dopo MovieMag, “La parrucchiera” di Stefano Incerti, con Pina Turco e Massimiliano Gallo. Approfondimento, con backstage e interviste al cast, anche per il film di Rai Movie di prima serata: “Qualunquemente” di Giulio Manfredonia, con Antonio Albanese e Sergio Rubini.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *